I Migliori Managers ed Imprenditori

HRA Italia
A Castel Mella

708 
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Informazione importanti

  • Corso
  • Castel mella
  • Durata:
    4 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Questo corso ha l'obiettivo di fornire gli strumenti che permettaranno prima di tutto di comprendere a fondo la differenza tra Manager e Leader, e successivamente di apprendere ed utilizzare le più recenti STRATEGIE MANAGERIALI e le caratteristiche per diventare un vero LEADER.
Rivolto a: Managers e imprenditori, aspiranti leader.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
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Castel Mella
via Quinzano. 29, 25030, Brescia, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Programma

I MIGLIORI MANAGERS ED IMPRENDITORI

Non basta essere manager per gestire a livello ottimale un'azienda. Alla base di un'ottima dirigenza sta infatti un'efficace leadership. La migliore conduzione si basa oltre che su dati, statistiche e su indiscutibili capacità tecniche ed organizzative, anche sulla capacità di interrelazionarsi con i dipendenti, creare sinergia di squadra, saperli motivare e soprattutto ottenere da loro quanto desideriamo per un miglioramento dell'attività .

Saper comprendere le potenzialità delle Risorse Umane si concretizza in un aumento del fatturato aziendale. La comunicazione efficace, tipica del leader, è dunque un presupposto essenziale per ottimizzare i propri Risultati, e di conseguenza affrontare nel miglior modo i conflitti e le problematiche aziendali. Non bastano statistiche, cifre e dati a rendere i fatturati migliori! E' partendo dalla propria formazione, ancora prima rispetto a quella della propria azienda, apprendendo come essere leader, come creare sinergia, spirito di squadra ed un ottimo ambiente di lavoro basato sulla collaborazione volta al raggiungimento dei medesimi obiettivi che si ottengono più velocemente i risultati.

Al Corso imparerai a

  • Gestire da Manager e Guidare da Leader;
  • Le caratteristiche del Leader;
  • Il ruolo dell'alta direzione;
  • L'organizzazione come gestione di processi, attività e risorse;
  • La Vision aziendale;
  • Il concetto di Proattivita' e Interdipendenza;
  • Costituzione Aziendale: L'importanza di Costituire una Mission;
  • Gestione Psicologica del Tempo;
  • Gestione Analitica degli impegni e dell'agenda";
  • La gestione del Personale;
  • Delega Operativa e Proattiva;
  • Come creare un ambiente lavorativo positivo;
  • Aumentare la produttivita' e la collaborazione;
  • La motivazione e gli Obiettivi aziendali;
  • Autorevolezza VS Autorita';
  • Affinare le proprie capacita' e creare un continuativo miglioramento dei processi.



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