I Mille Live:Garibaldi Chiama!

Centro Artistico Art'Intorno
A distanza

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Evento
  • A distanza
  • 10 ore di studio
Descrizione

Obiettivo del corso: L'iniziativa ha lo scopo di valorizzare l' espressione artistica, rivolgendosi in particolare ai giovani talenti; avvicinare i giovani al personaggio storico attraverso una modalità di coinvolgimento diretto e il linguaggio moderno dell'abbigliamento; creare un'ulteriore occasione di occasione di attenzione e interesse con una manifestazione artistica originale.Attraverso la segnalazione i parteci.
Rivolto a: Potranno partecipare al Concorso i ragazzi fino a trenta anni. I minorenni dovranno allegare l'autorizzazione manoscritta da parte dei genitori o dei facenti vece, unitamente alla copia di un valido documento di riconoscimento degli stessi genitori. L' iniziativa è aperta a tutti coloro che sentono di poter esprimere una loro idea sull' argomento in oggetto. E' aperta a tutti ed è gratuita, La finalità che viene perseguita è " scoprire giovani talenti", per fornire loro un'occasione di crescita.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Non ci sono pre-requisiti particolari. E' importante la libera espressione artistica, nel rispetto delle norme e di tutto ciò che ci circonta. Per la

Programma

Il Concorso invita ad interpretare liberamente la figura di Garibaldi e dell'impresa dei Mille,attualizzandone il significato in relazione alle tendenze culturali attraverso un'opera di illustrazione concepita e ideata per la personalizzazione di una t-shirt. La creazione del progetto è pertanto finalizzato in modo esclusivo all'abbigliamento e ai suoi possibili significati di moda e comunicazione
Tutti i partecipanti potranno usufruire della consulenza:
artistica del noto cartoonist Enzo Marciante
storica del personale dell'Istituto Mazziniano di Genova
Le tavole dovranno presentare le dimensioni massime di cm 22x31, in carta, cartoncino,flessibile o rigido. L'illustrazione dovrà essere sviluppata all'interno delle dimensioni su riportate, in orizzontale o in verticale. La tecnica di realizzazione è libera, così come la scelta del colore o in b/n. Sul retro dovrà riportare, a matita,il proprio nome e cognome,il titolo personale dell'opera, la tecnica utilizzata.
Nell'eventualità di immagini risultate già edite, ne verrà dichiarata l'esclusione.
Gli elaborati dovranno pervenre presso il Centro artistico Art'Intorno entro il 24 novembre 2007.
Per il bando di regolamento ed il modulo di partecipazione