Mind Lab - Laboratorio sulle Mappe Mentali

Mind Team srls
A Creazzo

199 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Seminario
  • Livello avanzato
  • Creazzo
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Le mappe mentali sono un utile strumento per migliorare l'organizzazione delle informazioni. Organizzando le informazioni migliora il ricordo e l'apprendimento.

Se desideri ricordarti le informazioni che studi, prepararti ad una esposizione in pubblico, organizzare meglio la tua giornata, essere più efficace durante le riunioni oppure desideri approfondire un metodo per riordinare le idee e prendere velocemente le decisioni allora il Mind Lab è il corso per te.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Creazzo
Via Carpaneda 5, Vicenza, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Questo seminario è dedicato ai professionisti e agli imprenditori che desiderano avere una marcia in più nel lavoro e nell'apprendimento. Gestire meglio le informazioni è fondamentale e se hai tante cose da ricordare, le mappe mentali sono un utile strumento che ti permetterà di migliorare l'organizzazione e il ricordo delle tantissime informazioni che ricevi e devi gestire quotidianamente. Consigliato a: - Impiegati - Professionisti - Docenti - Imprenditori - Studenti

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Mappa mentale
Gestione appunti
Organizzazione informazioni
Aumentare ricordo
Migliorare la memoria
GESTIRE IL TEMPO
Prendere decisioni

Professori

Marco De Fortunati
Marco De Fortunati
Laurea Psicologia

Programma

Il corso ‘Mappe Mentali’ consente di imparare ad utilizzare lo straordinario metodo del mind mapping: un semplice testo con parole chiave, immagini e colori basato sul funzionamento naturale della nostra memoria.

L'obiettivo del corso è fornire uno strumento efficace per gestire qualsiasi tipo di informazione in modo sintetico e preciso attraverso le mappe mentali che permettono infatti di mantenere la struttura del pensiero attraverso parole e disegni in uno spazio ridotto e, soprattutto, riducendo i tempi per l'apprendimento.

Normalmente chi legge ed apprende sottolinea frasi intere; il cervello però in questo modo non viene favorito alla comprensione e alla sintesi. Lo strumento della mappa invece è in grado di far stare, su un unico foglio, un intero esame universitario.

Tale impostazione permette di avere un’ottima visione globale dell’elemento rappresentato, favorendo il ricordo dei dati.

Struttura del corso:

dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto