Mindfulness - 2

Nonterapia
A Lenno

250 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Lenno
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Lenno
Abbazia dell'Acquafredda, via dell'Acquafredda 16, Como, Italia
Visualizza mappa

Programma

LA MINDFULNESS PER LA CREAZIONE DELLE SINTONIE

GOAL AND CHANGE, il raggiungimento dell’obiettivo e il cambiamento attraverso la piena attenzione.

SU RICHIESTA VENGONO RILASCIATI CREDITI ECM PER MEDICI, PSICOLOGI, PSICOTERAPEUTI (in fase di accreditamento per il 2011)

Con Selene Calloni Williams e/o Paola Bertoldi

Il seminario verte sulla Mindfulness e sul Bardo, é condotto da Selene Calloni Williams, si rivolge a tutti, iscritti alla scuola e non, sia a chi ha esperienza di meditazione, sia a chi non ha esperienza di meditazione.
Di seguito alcune informazioni sul contenuto del seminario che potrebbero esserti utili. Se vuoi saperne di più non esitare a contattarci.

LA MINDFULNESS SECONDO L’ABHIDHAMMA. Una guida per portare il praticante moderno attraverso la complessità dell’antica psicologia e filosofia buddista e per incamminarsi verso la Mindfulness, la consapevolezza e la chiarezza mentale che permettono la chiara comprensione degli eventi. Mindfulness come presenza mentale per superare i condizionamenti e incamminarsi sulla via della libertà.

Sii forte e impavido come il re dei leoni. Qualunque sia il tuo obiettivo, è attraverso la conoscenza che puoi raggiungerlo. Ma questa non è una conoscenza che puoi trarre da libri, né dagli altri in alcun modo.

Il Dammapada è il sentiero della conoscenza in cui acqua, aria, terra fuoco ti sono maestri e protettori. Il tuo corpo è il veicolo per raggiungerli. È molto difficile, e proprio per questo è estremamente facile e semplice. Non rimandare; il momento è adesso!

Introduzione al Bardo Tösgrol, la via della libertà dalla paura.

Esperienze dal Libro Tibetano dei Morti, un prezioso “manuale” per affrontare il cambiamento, per superare il condizionamento della paura, per ribaltare il valore delle esperienze cosiddette “negative” e farne un autentico patrimonio dell’essere.

Sii vigile e attento come la regina delle aquile.

La parola “bardo” significa “transito”. Per transito si intende, in questo caso, un cambiamento da uno stato dell’essere ad un altro, per esempio, quando passiamo dal sonno alla veglia, da uno stato di tristezza a uno di felicità, dalla malattia alla salute, o viceversa, noi transitiamo da uno stato dell’essere ad un altro. Condizione di transito per eccellenza è quella che porta dalla vita alla morte e dalla morte ad una nuova vita. La conoscenza del Bardo concerne la psicopompia, quell’aspetto dello sciamanismo che riguarda altri mondi, comprende la pratica del “volo sciamanico” e della canoa sciamanica”. La pratica del Bardo insegna come gestire il cambiamento e come operare delle scelte: non avere paura nel cambiamento ed essere vigili e attenti al momento delle scelte importanti, essere padroni di sé. Il carattere fortemente sciamanico dello yoga del Bardo affascina profondamente, dandoci la possibilità di conoscere altri mondi, altre dimensioni del nostro esistere.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto