Corso accreditato ECM

La mindfulness nel periodo perinatale

Studio Psicologia Rizzi
A Padova

100 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Padova
  • 7 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    17/12/2016
Descrizione

Impara cos'è la mindfulness e come questa pratica può aiutare la donna e il suo partner nel periodo perinatale. Alla fine del corso possiederai le basi per poter guidare le donne in gravidanza a dirigere la loro attenzione sulle loro sensazioni interne, in modo non giudicante e con gentilezza, sia nei corsi preparto, sia durante il travaglio.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
17 dicembre 2016
Padova
VIA VICENZA 12/a, 35138, Padova, Italia
Visualizza mappa
dalle ore 9.30 alle ore 18.00

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso ha l'obiettivo di introdurre la mindfulness da un punto di vista teorico, illustrando anche le ricerche che ne attestano l'efficacia nel periodo perinatale. Inoltre, i partecipanti saranno invitati a sperimentare tecniche di mindfulness, per confrontarsi sugli effetti e apprendere come stare in relzione in modo mindfull.

· A chi è diretto?

Il corso è destinato a Psicologi, Medici, Fisioterapisti, Infermieri professionali, Infermieri pediatrici, Ostetriche, Educatori professionali, Logopedista, Assistenti sanitari, Dietista, Terapisti della neuro e psicomotricità e a tutti gli interessati al tema proposto.

· Requisiti

Non è previsto alcun requisito per la partecipazione al corso.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Questo corso si differenzia dagli altri per l'accento che viene dato alla sperimentazione diretta delle tecniche da parte dei partecipanti. Oltre a sviluppare un piano teorico e professionale, infatti, il corso sarà un'occasione per crescere su un piano personale, prendendo consapevolezza di come la mente spesso è causa di stress.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Dopo aver chiesto informazioni, i partecipanti verranno contattati direttamente da una docente del corso che oltre a rispondere a eventuali dubbi o domande, illustrerà su come procedere con il pagamento e l'iscrizione.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Mindfulness
Gravidanza
Pre-parto
Ansia
Stress

Professori

Cristina Pesce
Cristina Pesce
Psicologa, Psicoterapeuta Funzionale

Laura Casetta
Laura Casetta
Psicologa Psicoterapeuta

Programma

Durante il corso verrà introdotta la mindfulness, la sua definizione e le sue origini. Seguiranno anche la ricerche che ne attestano l'efficacia nel periodo perinatale. Oltre alla parte teorica, durante il corso verrà dato spazio a proporre ai partecipanti, la sperimentazione di diverse tecniche di mindfulness che possono essere suggerite alle donne nel periodo perinatale per ridurre l'ansia e lo stress e per connettersi alle loro sensazioni corporee, utili poi durante il travaglio e nel periodo post-natale. Durante il corso verrà dato spazio al confronto tra partecipanti e a domande su casi o situazioni particolari.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto