Mindfulness per la Psicoterapia

Centro Moses
A Treviglio

320 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Per professionisti
  • Treviglio
  • 20 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: L'integrazione della mindfulness all'interno del lavoro psicoterapeutico è un processo in grande fermento ed espansione e non si limita al protocollo MBCT. Questo corso intende far scoprire ai partecipanti le vaste potenzialità di utilizzazione della mindfulness grazie all'apprendimento dei costituenti fondamentali edall'allargamento della visione dei campi di applicazione.
Rivolto a: Psicologi e psicoterapeuti interessati alla integrazione della mindfulness nella pratica clinica.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Treviglio
VIA DEI MILLE 9, 24047, Bergamo, Italia
Visualizza mappa

Programma

Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso “Mindfulness per la psicoterapia\" tenuto da Michael Chaskalson e Pietro Spagnulo
Michael Chaskalson è Masters Degree in Applicazioni cliniche della Mindfulness; insegna la Mindfulness al Dipartimento di Psicologia della Università di Bangor (UK). Ha più di trent\'anni di esperienza ed è autore numerose pubblicazioni sul tema della Mindfulness.
Attualmente è autore di un libro sulla Mindfulness in corso di pubblicazione dell\'editore internazionale Wiley-Blackwell. Ha curato il training in Mindfulness di centinaia di pazienti sia privatamente che nel Servizio Sanitario inglese.
Pietro Spagnulo, Psichiatra e psicoterapeuta, da alcuni anni si dedica alla pratica personale della mindfulness con la guida di Michael Chaskalson. Studia e pratica le applicazioni cliniche della mindfulness soprattutto nel campo dell\'ansia e del disturbo di panico. Recentemente ha pubblicato \"Mindfulness - La meditazione per la salute\" (Ecomind, 2009). Conduce da molti anni un programma antipanico per chi soffre di Disturbo di Panico, basato sulla terapia cognitivo comportamentale di terza generazione e la mindfulness, per il disturbo di panico.
OBIETTIVI DEL CORSO
L\'integrazione della mindfulness all\'interno del lavoro psicoterapeutico è un processo in grande fermento ed espansione e non si limita al protocollo MBCT. Questo corso intende far scoprire ai partecipanti le vaste potenzialità di utilizzazione della mindfulness grazie all\'apprendimento dei costituenti fondamentali ed
all\'allargamento della visione dei campi di applicazione.
VALORE FORMATIVO
Introdurre i partecipanti ai metodi ed alle tecniche di utilizzazione della mindfulness in psicoterapia. Porre le basi per la pratica personale di mindfulness e fornire precise indicazioni su come mettere direttamente in pratica nel lavoro clinico le abilità di ascolto con la mindfulness. I partecipanti potranno dunque avere una
percezione diretta di alcuni strumenti e alcune tecniche basilari della mindfulness per se stessi, per l\'attività clinica e per i propri pazienti.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto