Mini master processo amministrativo

Justowin
A Roma

488 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Livello avanzato
  • Roma
  • 20 ore di lezione
  • Durata:
    4 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Affina la tua preparazione in diritto processuale amministrativo con questo mini master mirato! In 4 incontri verranno esaminate le tematiche più rilevanti del diritto processuale amministrativo.
Gli incontri rappresentano una occasione imperdibile per i professionisti del settore e per chi intende affrontare il concorso per referendario Tar

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Roma
via livorno 50, 00162, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Scopo del Master è l’approfondimento mirato delle più interessanti questioni giurisprudenziali e degli argomenti di maggior rilievo per le prove scritte del concorso da REFERENDARIO AL TAR. Il master rappresenta altresì l’occasione per l’approfondimento teorico pratico rivolto ai professionisti del settore forense. Il MASTER si caratterizza per l’approccio pragmatico, accompagnato, però, dal necessario approfondimento delle più rilevanti questioni giuridiche al fine di garantire un effettivo percorso – guida.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto ai laureati in giurisprudenza e ai professionisti del settore legale.

Cosa impari in questo corso?

Formazione forense
Formazione giuridica

Professori

Serafino Ruscica
Serafino Ruscica
Consigliere Parlamentare,già vincitore del concorso per magistrato

Cons. Serafino Ruscica. Già vincitore del concorso per magistrato ordinario. Già Consigliere di Prefettura. Docente presso numerosi corsi per la preparazione al concorso per magistrato ordinario. Docente presso la S.S.E.F. - Scuola Superiore Economia Finanze "E. Vanoni" di Roma. Autore di numerose pubblicazioni tra cui le monografie "Le novità in tema di tutela cautelare nel processo amministrativo" (Giuffrè, 2008); “Il nuovo contenzioso appalti dopo il recepimento della direttiva ricorsi” (Dike Giuridica, 2010). Curatore della raccolta “Temi svolti per il concorso in magistratura 2010”, Edizioni Cierre, Roma.Curatore della raccolta il Codice della Strada, Collana Il civilista, Ed. Giuffrè, 2010.

Programma

Il corso tenuto e diretto dal Cons. Serafino Ruscica, si pone l'obiettivo di guidare i partecipanti alla comprensione e alla padronanza degli argomenti più rilevanti del diritto processuale amministrativo. In tale ottica, il mini master rappresenta un passaggio obbligato sia per l'avvocato che intenda migliorare la propria preparazione professionale, sia per coloro che vogliano misurarsi con le prove scritte del concorso in magistratura ordinaria e amministrativa.
Particolare attenzione verrà dedicata al rimedio dell'ottemperanza, ai riti speciali, alla figura del controinteressato nel processo amministrativo.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto