La Miniera dei Contenuti Generati dagli Utenti: Liquida.It e Altri Players

Oilproject
Online

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Online
  • 3 ore di studio
Descrizione

Obiettivo del corso: La miniera dei contenuti generati dagli utenti: Liquida.it e altri players a cura di John Madero Leggere tutto quello che la Rete italiana produce è improponibile. Fiumi di parole scritte e condivise da decine di migliaia di utenti ogni ora: i famosi user generated content su cui si basa l'intera filosofia dell'Internet sociale. Per la maggior parte si tratta di contenuti personali. Ma se anc.
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Programma

La miniera dei contenuti generati dagli utenti: Liquida.it e altri players

a cura di John Madero

  • Leggere tutto quello che la Rete italiana produce è improponibile. Fiumi di parole scritte e condivise da decine di migliaia di utenti ogni ora: i famosi user generated content su cui si basa l’intera filosofia dell’Internet sociale. Per la maggior parte si tratta di contenuti personali. Ma se anche solo il 2% di quel fiume di parole avesse rilevanza (e cioè potesse interessare ad una nicchia), avete una vaga idea di quanti articoli, pensieri, storie, immagini e video ci stiamo perdendo ogni istante? Quanti post di qualità stanno scorrendo via proprio mentre leggete queste righe?
  • In questo incontro John Madero, analizzato il fenomeno ed i numeri dei contenuti generati dagli utenti, parlerà degli aggregatori e dei valorizzatori con cui il navigatore può usufruire di questa straordinaria miniera.
  • Verranno presi in analisi strumenti come Wikio, MyBlogJournal, BlogBabel, Technorati ma soprattutto Liquida, la nuova creatura del gruppo italiano Banzai.
  • Liquida.it è un aggregatore in continuo aggiornamento che raccoglie il meglio della blogosfera italiana.
  • Articoli, storie, foto e video. Queste sono le sezioni in cui Liquida divide i suoi contenuti. La navigazione più interessante però avviene per tags (sulla destra della pagina trovate quelli più “caldi”: alitalia, crisi mercati ed altri) e per temi del giorno.
  • E se invece avete già in mente quello che stato cercando, potete utilizzare il campo di ricerca in cima alla pagina, che vi restituirà tutti gli articoli selezionati che ineriscono quella parola chiave (anche qui utilizzando il sistema di tag).
  • John Madero, fondatore di Oilproject e Shannon, è anche collaboratore di Liquida.

Ulteriori informazioni

Stage:

nessuno


Alunni per classe: 100

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto