MINIMIbodibibu - Scopri qual è la formula migliore per destreggiarsi nel magico mondo della Partita Iva.

BC103 - Coworking
A Roma

Gratis
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Evento
  • Livello intermedio
  • Roma
  • 2 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Un evento gratuito per tutti i freelance, i professionisti e le microimprese che stanno per costituirsi, con tutti i chiarimenti fiscali (nuovo regime dei minimi, novità introdotte dal Milleproroghe), amministrativi (privacy, gestione della fatturazione) e di marketing (brand identity, comunicazione).

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via Tomacelli 103, 00186, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Potrai avere chiarimenti su qualsiasi dubbio inerente l'apertura e la gestione di una partita iva, ottenenro gli strumenti base per lavorare nel 2015.

· A chi è diretto?

Un evento dedicato a freelance, professionisti, imprese individuali già esistenti o persone che intendono aprire partita IVA ma hanno dubbi sulla sua convenienza.

· Requisiti

Avere intenzione di aprire o avere già una partita IVA.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Siamo noi stessi professionisti con partita IVA e abbiamo una folta rete di professionisti, giovani e non, e di microimprese con cui lavoriamo costantemente. Il network ben profilato è il nostro punto di forza rispetto a qualsiasi studio di consulenza. Non lo siamo: siamo un coworking di consulenti!

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Ti invieremo una mail con tutti i dati dell'evento. Ti chiederemo semplicemente una cortese conferma di partecipazione.

· Potrò porre domande al commercialista che terrà il corso?

Certo! Ti chiediamo, anzi, di preparare prima le tue domande e di inviarcele, se vuoi, via email. Potranno servire anche agli altri!

Cosa impari in questo corso?

Aprire partita iva
Milleproroghe
Dichiarazione dei redditi
Inps
Regime dei minimi
Privacy
Brand identity
Personal brand
Freelance
Essere freelance
Promozione del libero professionista

Professori

Caterina Giannottu
Caterina Giannottu
Strategic Planning, Brand Ambassador, Local Business Manager

I have studied Cultural Anthropology and History, I am expert in World Cultural Heritage and Identity building's processes . After several years as freelance consultant, I've found my own concept, Ideepratiche. Now Ideepratiche is evolving and it has gained a new wonderful team. As consultant, I am working as: Strategic Planner Project Manager and International Funding Opportunities (particularly HORIZON2020) Expert Creative Business Designer Trainer in Creative Strategies Brander and Art Director Consultant in New Media and Digital Technologies Expert in Visual Thinking

Riccardo Cerulli
Riccardo Cerulli
Commercialista e revisore dei conti

Consulente amministrativo, Editore e amministratore di Tuscia Network Srl, Dottore di ricerca (PhD) in Diritto Amministrativo. Tusci@network è una società operante nei settori della consulenza aziendale, dell'informazione e dell'editoria specializzata. La tag-line di Tuscia Network Srl è "Innovazione nel solco della tradizione" ed ha l'obiettivo di comunicare la filosofia che sta alla base del nostro lavoro, poiché la professionalità e l'esperienza di affermati consulenti vengono quotidianamente trasmesse attraverso la rete internet.

Vincenzo Bruno
Vincenzo Bruno
Consulente Privacy e Sicurezza

Uno dei fondatori di BC103, si occupa degli aspetti commercialis e amministrativi e, come consulente, ha un'esperienza in fondi europei maturata a Bruxelles e si occupa di finanza agevolata e privacy e sicurezza nelle imprese.

Programma

Un evento gratuito per tutti i freelance, i professionisiti, le start up, le microimprese che stanno per costituirsi e compiere il grande salto nel Business...e per tutti coloro che lo hanno già fatto e vogliono qualche chiarimento in più.

Un breviario, una guida, tips&tricks; chiarimenti per il professionista sulle nuove normative e su come orientarsi a livello fiscale, di marketing e di privacy.

Ospiti e relatori dell'evento saranno lo staff di BC103 Coworking, il Dr. Riccardo Cerulli, esperto in Diritto Amministrativo e consulente aziendale e Caterina Giannottu per Ideepratiche che introdurrà brevemente le regole base di un marketing personale efficace.

Il programma prevede:

1. WELCOME! a cura di BC103 Staff

2. Caterina Giannottu (Ideepratiche): Lanciarsi, ma non alla cieca! Brand per professional e start up.

3. Dr. Riccardo Cerulli (riccardocerulli.tusciafisco.it): Parti con slancio: come scegliere la giusta soluzione aziendale e fiscale & Business Plan: questo sconosciuto. I nuovi contribuenti minimi alla luce delle novità introdotte dal legislatore 2015 .

4. Vincenzo Bruno (BC103, Eon Consulting SrL): professionisti e privacy al tempo del web. Introduzione alla legge 196/2003 e agli adempimenti obbligatori.

A seguire uno spazio dedicato ai professionisti per scambiare contatti, idee, suggerimenti e fare netwoking.

Ulteriori informazioni

Questo sarà il primo di una serie di eventi di sicuro interesse per professionisti e imprese!