Misurare l'efficacia della formazione

Olympos Group Srl
A Albino

350 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario intensivo
  • Livello avanzato
  • Albino
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Obiettivi Misurare l'efficacia della formazione:
valutare il ritorno sull'investimento in formazione;
come andare oltre la semplice valutazione del gradimento dei partecipanti;
scegliere i diversi strumenti di valutazione della formazione in funzione degli obiettivi.

Programma del corso Misurare l'efficacia della formazione:
la corretta definizione degli obiettivi qualitativi e quantitativi che si vogliono andare a misurare;
misurare la reazione;
misurare l'apprendimento;
misurare il comportamento;
misurare i risultati economici;
gli strumenti per la valutazione del gradimento della formazione: le schede di valutazione a caldo e a freddo, la raccolta del feedback dei partecipanti, i focus group;
come misurare la formazione commerciale;
come misurare la formazione manageriale;
quando misurare il ROI della formazione non conviene;
come trasformare in termini monetari l'efficacia della formazione;
il Piano Personale di Miglioramento: costruire un piano d’azione concreto per lavorare sulle proprie aree di miglioramento individuate durante il corso di formazione: cosa voglio continuare a fare? Cosa voglio evitare? Cosa voglio iniziare a fare?

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Albino
Via Madonna della Neve, 2/1, 24021, Bergamo, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Formazione formatori
Formazione efficace
Formazione online

Professori

Gianluca Gambirasio
Gianluca Gambirasio
Dott.

Sono nato nel 1972, coniugato e con 3 figli. Mi piace presentarmi come "di professione scialpinista e per hobby consulente e formatore aziendale". Laureato a 22 anni con 110 e lode in Economica e Commercio. Amministratore unico di Olympos (www.olympos.it). Specializzato nella formazione del personale a contatto con il Cliente e nel team building ho sviluppato diverse metodologie innovative di formazione. Autore dei libri: Il venditore etico, Più risultati in meno tempo, La montagna: una scuola di management, 1000 aforismi e citazioni ad uso aziendale e non solo e Formazione formatori.

Programma

  • Programma del corso Misurare l'efficacia della formazione:

    • la corretta definizione degli obiettivi qualitativi e quantitativi che si vogliono andare a misurare;
    • misurare la reazione;
    • misurare l'apprendimento;
    • misurare il comportamento;
    • misurare i risultati economici;
    • gli strumenti per la valutazione del gradimento della formazione: le schede di valutazione a caldo e a freddo, la raccolta del feedback dei partecipanti, i focus group;
    • come misurare la formazione commerciale;
    • come misurare la formazione manageriale;
    • quando misurare il ROI della formazione non conviene;
    • come trasformare in termini monetari l'efficacia della formazione;
    • il Piano Personale di Miglioramento: costruire un piano d’azione concreto per lavorare sulle proprie aree di miglioramento individuate durante il corso di formazione: cosa voglio continuare a fare? Cosa voglio evitare? Cosa voglio iniziare a fare?

Ulteriori informazioni

metodologia di formaziione attiva e coinvolgente

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto