MIT - MASTER IN MANAGEMENT OF RESEARCH, INNOVATION AND TECHNOLOGY

Mip Politecnico di Milano
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Master
  • Milano
  • Durata:
    18 Mesi
Descrizione

Il Master in “Management of Research, Innovation and Technology” (Master MIT), è un programma executive di 18 mesi, unico, per contenuti, partecipanti e qualificazione della faculty, nel panorama nazionale. Il Master si propone di formare esperti che operino nell’ambito del supporto alla creazione e valorizzazione dell’innovazione e della conoscenza, professionalità in grado di coniugare il proprio ruolo con le esigenze della propria organizzazione, del territorio e delle più ampie sfide globali.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Lambruschini 4C - building 26/A , 20156, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

TARGET Research & Innovation Managers che intendono acquisire le competenze necessarie per guidare le attività di ricerca, promuovere il cambiamento e stimolare l’innovazione e lo sviluppo strategico delle proprie organizzazioni Ricercatori, scienziati, ingegneri che intendono migliorare l’efficacia delle loro attività e assumere ruoli di maggiore responsabilità nell’organizzazione in cui lavorano Funzionari e dirigenti che hanno responsabilità sulle attività e politiche di ricerca in Università ed Enti di Ricerca e Amministrazioni Pubbliche Esperti di altre discipline interessati a sviluppare competenze nell’area della gestione della Ricerca & Sviluppo e delle tecnologie

Cosa impari in questo corso?

Innovation management
Project management
Strumenti di fund raising
Finanziamento di progetti
Gestione del conflitto

Programma

Obiettivo del Master è formare la figura del “Research & Innovation Manager” professionalità in grado di:

  • gestire, pianificare e valutare le attività di ricerca e sviluppo;
  • garantire la sostenibilità dell’organizzazione e promuoverne lo sviluppo nel tempo verso una molteplicità di interlocutori pubblici e privati;
  • utilizzare al meglio gli strumenti di fund raising (finanziamenti di progetti, partnership strategiche, sponsorizzazioni, campagne emergenziali, sostegno generale ai servizi) ed essere in grado di dialogare con i diversi soggetti coinvolti;
  • possedere competenze trasversali che vanno dalla capacità di problem solving e di gestire i conflitti che inevitabilmente si generano nei progetti collaborativi al saper comprendere le implicazioni strategiche delle scelte in tema di gestione della proprietà intellettuale, dall’essere in grado di capire i pro e i contro delle diverse alternative per il finanziamento dei progetti innovativi, al favorire il dialogo tra sistema della ricerca pubblica e privata.