MMA Mixed Martial Arts

Palestra Axel Vicenza
A Vicenza

50 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Vicenza
  • Durata:
    1 Anno
Descrizione


Rivolto a: Tutti coloro che vogliono un'attività sportiva ad alto impatto fisico e nel contempo imparare le migliori tecniche di combattimento. Per chi lo desidera dal 2013 può entrare nel mondo dell'agonismo.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Vicenza
Viale dell'Industria, 10, 36100, Vicenza, Italia
Visualizza mappa

Programma

Le MMA, acronimo del termine inglese Mixed Martial Arts, sono uno sport da combattimento in cui è consentito l’utilizzo sia di tecniche di percussione (“striking”) come calci, pugni, gomitate e ginocchiate (kickboxing, muay thai, pugilato ecc.), sia di tecniche di lotta (“grappling”) come proiezioni, leve e strangolamenti (brazilian jiu jitsu, judo o wrestling, inteso nella sua accezione anglosassone come lotta composta da leve articolari, proiezioni e prese, escludendo di fatto la forma teatralizzata che in Italia è stata più pubblicizzata dai media).

Nelle Mixed Martial Arts (MMA) l’allenamento a 360° sviluppa forza, resistenza, elasticità, e flessibilità fisica e mentale e viene completato dalla preparazione tecnica in diverse attività marziali. Brasilian Ju Jitsu, Muay Thai, Boxe, Taekwondo, Judo sono alcune delle arti che compongono questo mix esplosivo di forza e controllo, abilità tecnica e potenza.
Prossimo all'associazione con la FIGBJJMMA ( Federazione Italiana Grappling Brazilian Jiu-Jitsu Mixed Martial Arts riconosciuta dalla FIJLKAM e alla FILA ) questo corso di MMA si propone di forgiare i nuovi atleti del futuro, per coloro che vogliono fare agonismo, o offrire una attività sportiva completa per tutti quelli che sono alla ricerca di uno sport nuovo e completo.

Detto ciò… ricordatevi sempre che non esiste un’arte marziale migliore di un’altra… spesso ciò che determina il risultato è la bravura del lottatore stesso, l’efficacia dei suoi allenamenti e la condizione fisica e mentale in cui si trova.

Il concetto di Arti Marziali Miste si può riassumere nel pensiero del mitico Bruce Lee:

“il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento”.