MMA Mixed Martial Arts

Palestra Axel Vicenza
A Vicenza

50 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Vicenza
Durata 1 Anno
  • Corso
  • Vicenza
  • Durata:
    1 Anno
Descrizione


Rivolto a: Tutti coloro che vogliono un'attività sportiva ad alto impatto fisico e nel contempo imparare le migliori tecniche di combattimento. Per chi lo desidera dal 2013 può entrare nel mondo dell'agonismo.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Vicenza
Viale dell'Industria, 10, 36100, Vicenza, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Vicenza
Viale dell'Industria, 10, 36100, Vicenza, Italia
Visualizza mappa

Programma

Le MMA, acronimo del termine inglese Mixed Martial Arts, sono uno sport da combattimento in cui è consentito l’utilizzo sia di tecniche di percussione (“striking”) come calci, pugni, gomitate e ginocchiate (kickboxing, muay thai, pugilato ecc.), sia di tecniche di lotta (“grappling”) come proiezioni, leve e strangolamenti (brazilian jiu jitsu, judo o wrestling, inteso nella sua accezione anglosassone come lotta composta da leve articolari, proiezioni e prese, escludendo di fatto la forma teatralizzata che in Italia è stata più pubblicizzata dai media).

Nelle Mixed Martial Arts (MMA) l’allenamento a 360° sviluppa forza, resistenza, elasticità, e flessibilità fisica e mentale e viene completato dalla preparazione tecnica in diverse attività marziali. Brasilian Ju Jitsu, Muay Thai, Boxe, Taekwondo, Judo sono alcune delle arti che compongono questo mix esplosivo di forza e controllo, abilità tecnica e potenza.
Prossimo all'associazione con la FIGBJJMMA ( Federazione Italiana Grappling Brazilian Jiu-Jitsu Mixed Martial Arts riconosciuta dalla FIJLKAM e alla FILA ) questo corso di MMA si propone di forgiare i nuovi atleti del futuro, per coloro che vogliono fare agonismo, o offrire una attività sportiva completa per tutti quelli che sono alla ricerca di uno sport nuovo e completo.

Detto ciò… ricordatevi sempre che non esiste un’arte marziale migliore di un’altra… spesso ciò che determina il risultato è la bravura del lottatore stesso, l’efficacia dei suoi allenamenti e la condizione fisica e mentale in cui si trova.

Il concetto di Arti Marziali Miste si può riassumere nel pensiero del mitico Bruce Lee:

“il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento”.

Successi del Centro