MMOG-LE- Material Management Operation - Guideline/Logistics Evaluation

Cubo Società di Consulenza Aziendale
A Bologna

850 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Bologna
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    12/12/2016
Descrizione

Individuare e monitorare gli elementi fondamentali di un sistema logistico per i fornitori di merci e servizi nel settore automobilistico;

Definire una valutazione comune delle attività di Materials Planning & Logistics che possa essere usata sia internamente che esternamente alla struttura aziendale;

Sviluppare progetti di miglioramento continuo di Materials Planning & Logistics e dare loro una priorità;

Presentare lo stato dell’arte della tecnolologia nel settore logistico;

Presentare l’impostazione dei contratti di outsourcing;

Preparare i Partecipanti all’utilizzo della check-list MMOG;

Preparare le basi per le attività di benchmarking ed identificare le Best Practise per Materials Planning & Logistics

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
12 dicembre 2016
Bologna
Via Mazzini 51, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

• Operations Manager, • Logistics Manager, • Responsabili ReS, • Quality Managers, • Responsabili Acquisti

· Titolo

MMOG-LE- Material Management Operation - Guideline/Logistics Evaluation

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Gestione logistica nel settore automobilistico
Impostazione contratti di outsourcing
Utilizzo della check-list MMOG
Valutazione performance logistiche
Logistica lean
Logistica aziendale
Logistica dei trasporti internazionali
Logistica dei trasporti
Management dell'innovazione

Professori

Gianfranco Guerini Rocco
Gianfranco Guerini Rocco
Consulente Cubo

Renato Fabbri
Renato Fabbri
Ingegnere

Programma

  • Strategia e miglioramento:

    • Fattori critici della logistica.
    • Organizzazione della funzione logistica e rapporti con la struttura aziendale.
Skill e competenze del Personale della funzione logistica

  • Organizzazione del lavoro:

    • Processi Organizzativi (attività logistiche nel ciclo attivo e passivo).
    • Procedure Organizzative.
    • Pianificazione delle risorse.

  • Capacità produttiva e pianificazione della produzione:

    • Realizzazione del prodotto.
    • Metodi di riduzione delle scorte.
    • Pianificazione della Produzione sistemi MRP.
    • Pianificazione delle scorte (lotto economico, fabbisogno netti, just in time).
    • Utilizzo della Cross Analysis per la definizione della politica di gestione delle scorte.
    • Schedulazione della produzione (scheduling / dispatching).
    • Integrazione di sistemi.

  • Interfaccia col cliente:

    • Comunicazione.
    • Imballaggio e Labeling.
    • Spedizione.
    • Trasporto.
    • Soddisfazione del Cliente e Feedback.

  • Produzione e controllo del prodotto:

    • Identificazione del materiale.
    • Inventario.
    • Rintracciabilità.

  • Interfaccia col fornitore:

    • Selezione fornitore.
    • Materials Planning & Logistics – Accordo/Istruzione.
    • Comunicazione.
    • Valutazione Fornitore.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto