Mobile Marketing

Business School Sole 24 Ore
Online

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
Descrizione

L'unità  didattica composta da lezioni multimediali che utilizzano video, audio e slides in sincronia si propone di mostrare tutte le opportunità  che il mobile marketing mette a disposizione degli utenti: il digitale corre infatti alla velocità  della luce e il cambiamento è uno stato quotidiano. Chi per primo saprà  interpretare la sua direzione partirà  in una posizione di vantaggio

Informazione importanti

Cosa impari in questo corso?

Mobile marketing

Programma

Introduzione: Il mondo dei dispositivi mobile (smartphone, tablet, game console)
1. L'importanza della geolocalizzazione nelle strategie mobile
1.1 L'integrazione della geolocalizzazione nella vita reale
1.2 C'è molto altro oltre la posizione: strategia e business
2 Mobile Advertising: pianificare sui paid media
2.1 Mobile Adv: i diversi veicoli pubblicitari
2.2 Mobile Search: SEA e SEO
2.3 Misurazione dell'efficacia delle campagne, quali Kpi
3 Mobile marketing: sviluppare un owned media
3.1 Le diverse finalità : engagement, brand reputation, vendita, leads
3.2 Tecnologie e applicazioni: mobile sites, mobile apps, QR Code, NFC
3.3 Sviluppare visibilità  sui canali digitali e sugli Application Store
4 App e Ebook, due nuovi modelli di comunicazione
4.1 Come il mobile sta cambiando la fruizione dei contenuti
4.2 Le fasi e la metodologia di sviluppo strategico di un applicativo mobile
4.3 App e ebook per la comunicazione e il business: dall'engagement al servizio clienti
4.4 La realtà  aumentata: la nuova frontiera dell'advertising geolocalizzato
4.5 Testimonianza: Le diverse funzionalità  del messaging


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto