The Mobile Revolution

Milano Lingue - Fondazione Milano
A Milano

160 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Milano
  • 5 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Come cambia la comunicazione con uno schermo in tasca.
Il mobile cambia abitudini e modalità dell’advertising tradizionale grazie alla tecnologia.
Introduzione
• Davvero i consumatori fanno differenza tra online e offline?
• Progetti speciali per nuovi consumatori.
• Il declino dei media classici.
• Miliardi di smartphone.
• Integrare per rinnovare.
• Sarà la conoscenza della tecnologia a renderci più creativi?

Case histories

Esercitazione Pratica
In relazione ai casi presentati e alle tecnologie presentate, il partecipante potrà studiare un draft di progetto per un cliente o basato su un interesse di sua scelta

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Alex Visconti, 18, 20151, Milano, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Advertising
Mobile marketing

Professori

Matteo Righi
Matteo Righi
digital creative director

Programma

Come cambia la comunicazione con uno schermo in tasca (Il mobile cambia abitudini e modalità dell’advertising tradizionale grazie alla tecnologia: location based services, Nfc, Rfid, Augmented reality e QR Codes sono gli strumenti per una nuova forma di comunicazione. Second screen, enhanced Adv, virtual shop e interactive billboard sono solo le più recenti applicazioni di queste tecnologie).

Esercitazione pratica (dall’analisi di un brief su un caso reale si procederà e creare attività di “engagement” originali ed efficaci applicate alla tecnologia “in mobilità”).