Esperti in gestione dell'energia

Mobility Management (LIVELLO BASE)

TransTec Services srl
A Roma

500 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso post laurea
  • Roma
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    04/12/2016
    altre date
  • Crediti:
Descrizione

Il corso è rivolto a laureandi o laureati interessati ad iniziare il percorso per diventare mobility manager ed a tutti coloro che operano nel settore direttamente o indirettamente occupandosi di risorse umane o gestione del budget che intendano approfondire le proprie conoscenze per migliorare il proprio lavoro.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
04 dicembre 2016
Da definire
Da definire
Roma
Via Angelo di Pietro 6, 00165, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il corso ha l’obiettivo di fornire a coloro che già svolgono il ruolo di mobility manager o che intendono intraprendere il percorso per diventare mobility manager, gli strumenti di base per l’analisi dei dati legati alla mobilità. Il corso affronta il tema del mobility management da un punto di vista essenziale sia sotto l’aspetto tecnico che dal punto di vista comunicativo fornendo le basi per la redazione di un piano di spostamento casa lavoro (PSCL).

Cosa impari in questo corso?

Mobility manager
Energie rinnovabili
Consulenti energie altenative
Mobility Management

Professori

Chiara Pugnalini
Chiara Pugnalini
Energy Manager

Programma

  • La nascita della mobilità sostenibile - Normativa del settore e definizioni relative all’introduzione del mobility management a livello europeo e relativa introduzione in Italia.
  • Politiche italiane di Mobility Management - Descrizione delle recenti politiche stabilite dal Ministero dell’Ambiente per la gestione della mobilità sostenibile. Incentivi e programmi promosso dalle aziende di trasporto locali.
  • La figura del mobility manager - Descrizione del ruolo e dei compiti del mobility manager. Aspetti legati alla comunicazione aziendale interna ed esterna per mobility manager interni ed esterni alle aziende. Best pratice e linee guida per chi intende svolgere o già ricopre il ruolo di Mobility Manager.
  • Sistemi di trasporto alternativi alla mobilità privata - Sistemi di trasporto collettivo in alternativi ai mezzi privati. Car sharing e bike sharing e come si organizzano in azienda.

Ulteriori informazioni

Il corso fornisce le conoscenze necessarie per analizzare i dati relativi alle esigenze di mobilità interna aziendale ed all’individuazione di alternative alla mobilità privata, attraverso la redazione di un piano di spostamento casa lavoro (PSCL) che tenga conto delle esigenze di budget.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto