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Moda e Visual Merchandising Corsi Estivi

Corso

A Barcelona ()

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

L’obiettivo del corso è fornire agli studenti le conoscenze e le abilità necessarie per disegnare un punto vendita attraverso l’analisi del prodotto, le forme di presentazione, lo studio dell'allestimento e l’esposizione.
Nel corso si tratteranno anche i principi fondamentali delle strategie di marketing e la loro applicazione, il fashion marketing e la figura del product manager.
Il visual merchandising serve a stimolare il cliente all'acquisto, ma soprattutto, attraverso azioni di comunicazione persuasiva, a favorire la fidelizzazione e far nascere il desiderio di tornare nel punto vendita. La moda ha un linguaggio e un proprio codice visivo, e questo corso di specializzazione si propone di mostrare agli studenti le ultime tendenze europee e internazionali.

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Opinioni

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

18 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Merchandising
  • Visual Merchandising
  • Moda
  • Fashion retail
  • Retail
  • Marketing della moda
  • Strategie di marketing
  • Vendita
  • Fashion
  • Tecniche di comunicazione

Programma

Obiettivi:
Fornire agli studenti gli strumenti necessari per definire l'aspetto del punto vendita attraverso il prodotto, la presentazione, lo studio dell'allestimento e l’esposizione. Si affronteranno anche i principi generali di marketing e le strategie di applicazione dedicate al prodotto moda.

Contenuto:
Il programma si compone di una parte concettuale, con interventi di professionisti che prendono parte al processo di elaborazione di una visual strategy e, parallelamente, da una parte pratica in cui si prenderà in esame un caso di studio reale, in modo che gli studenti possano dare concretezza alle conoscenze teoriche acquisite.

A chi è diretto:
Studenti del settore moda e marketing, o professionisti che già operino nel mondo della moda. Anche le candidature di coloro che sono appassionati di questo ambito, ma non hanno ancora maturato esperienze dirette, verranno valutate e prese in considerazione.

Attestato:
Gli studenti che avranno frequentato l'80% delle lezioni e avranno presentato un progetto finale valutato positivamente, riceveranno un attestato di qualifica IED.

Periodo d’iscrizione:
Le iscrizioni sono aperte sino al 18 maggio per coloro che richiederanno l’alloggio opzionale. Per coloro che non desiderano usufruire di questo servizio, sarà possibile iscriversi sino al 16 giugno.

Alloggio opzionale:
L’opzione full package (corso+alloggio) offre la possibilità di prenotare una stanza singola con cucina condivisa in una delle migliori residenze di Barcellona dall'1 al 31 luglio.

Coordinatore

David G. Prieto

Visual Merchandiser per a Elena Miró i Carácter, a Madrid i Barcelona. És dissenyador, productor i realitzador dels aparadors del centre de bellesa de Germaine de Capuccine, a Madrid. Col·laborador amb les editorials de moda VANITAT i VIEW OF THE TIMES com a assistent d'estilisme. Responsable de la decoració i il·luminació artística del Ministeri d'Afers Exteriors, al Palacio de Santa Cruz (Madrid). Col·laborador en la primera edició de l'Andorra Shopping Festival 2013 i 2014 com a assessor d'aparadorisme. Ha estat el director d'imatge i creatiu per als aparadors de Paramitas a Barcelona,​ Sevilla i Madrid, de 2008 a 2010, ha treballat durant 14 anys en diferents marques del grup Inditex com a responsable d'aparadorisme, així com de la selecció i formació de personal del departament d'aparadors de Bershka al sud d'Espanya, Portugal, Itàlia i Mèxic, i ha estat estilista de les botigues imatge de Lisboa, Sevilla i Milà (Flagman Stores). Professor d'aparadorisme, estilisme i moda a diverses escoles de Barcelona.

Durata e frequenza:


Date: Dal 3 al 28 luglio 2017
Durata: 4 settimane
Orario: Da lunedì a venerdì dalle 09.30h alle 14.30h

Ulteriori informazioni

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