Modella/Modello Fotomodella/Fotomodello+ Indossatore Indossatrice

IMAGO ACADEMY MILANO for Model,Actor,Stuntman,Music
A Milano
  • IMAGO ACADEMY MILANO for Model,Actor,Stuntman,Music

Chiedi il prezzo

Ogni aspetto della mia accademia Imago Academy Milano e migliore dell'altro, ottimi professionisti nell' insegnare, struttura comoda e confortevole, didattica esclusiva, mai noiosa, davvero efficace.

L'OPINIONE DI Mauro Zambrano
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Milano
  • Durata:
    6 Mesi
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Imago Academy Milano presenta agli utenti di emagister.it il corso di Modella/Modello Fotomodella/Fotomodello, un percorso formativo completo, volto a fornire le competenze e le conoscenze teorico pratiche per gestire in modo autonomo e professionale la propria carriera nel mondo della moda e delle passerelle.

Il corso ha una durata di 6 mesi e si svolge presso la sede di Imago Academy a Milano.

Il programma del corso, che emagister.it riporta in fondo a questa pagina, introdurrà alle tecniche di portamento e stile per poi passare all’esecuzione di numerose pose corporee ed espressioni facciali per affrontare un set fotografico. In seguito l’allievo apprenderà tecniche di auto trucco professionale e norme per la cura della propria immagine. Infine, si esamineranno gli aspetti psicologici e gestionali della professione, come utilizzare il materiale fotografico e gestire contratti, prese di lavoro e servizi stampa.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Milano
Via Napo Torriani, 5, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa
MATTINO, POMERIDIANO, SERALE
Da definire
Milano
Via Napo Torriani, 5, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa
POMERIDIANO

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Grazie a questo corso l’allievo apprenderà a gestire tutti gli aspetti inerenti il lavoro di modella/o e fotomodella/o, sia per le sfilate che per i set fotografici. Saprà gestire la propria immagine e amministrare il proprio lavoro in maniera autonoma e competente.

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge a giovani che desiderano intraprendere la carriera di indossatore e modello ed entrare nel mondo della moda, ma anche a coloro che, interessati ad altri ambiti professionali, vogliano acquisire maggiore sicurezza in se stessi.

· Requisiti

Forte determinazione, passione. Ai fini lavorativi è determinante l'aspetto fisico, ai fini personali solo la passione.

· Titolo

Al termine del percorso formativo l'allievo otterrà diploma di qualifica come Indossatrice +Indossatore +Fotomodella +Fotomodello +Coreografo di Sfilata, valido a livello internazionale

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Non proponiamo inutili book e false promesse o corsi brevi, consigliamo di tenersi lontani dalle agenzie la cui filosofia di lavoro è scorrettamente proprio questa! Imago Academy è formazione, professionalità, correttezza e competenza. Solo così i sogni possono realizzarsi, studiando e credendoci fino in fondo!

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Sarete contattati telefonicamente nelle prossime 24 ore, per fissare un appuntamento, informativo e conoscitivo, se possibile saremmo ben felici di conoscere anche i genitori, anche se maggiorenni...E' una nostra filosofia di lavoro per serietà ed educazione aziendale

· potrò permettermi tale investimento economico?

La tua accademia ha pensato a varie modalità di pagamento della retta c.s.: - Contanti all'iscrizione (bonifico/assegno) - Due rate (la prima viene versata all'iscrizione, la seconda dopo trenta giorni) - Finanziato, ovvero siamo convenzionati con prestigiosa banca che ci consente di finanziare fino a 18 mesi con rate, Come vedete, chi vuole può!!!

· Avrò un diploma?

Avrai un diploma di qualifica professionale valido in tutto il mondo che attesterà che sei un professionista

Opinioni

F

12/03/2015
Il meglio Il corso mi è piaciuto così tanto che ho deciso di iscrivermi quest'anno anche a quello di Recitazione e Dizione. Ho molto apprezzato la cura nei dettagli da parte degli insegnanti e la loro grande professionalità.

Da migliorare No, nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.
R

12/03/2015
Il meglio Sono rimasta veramente molto soddisfatta di questo corso, mi ha dato la possibilità di conoscere un mondo che avevo sempre ammirato senza però averlo mai conosciuto.

Da migliorare niente in particolare

Consiglieresti questo corso? Sí.
M

09/01/2015
Il meglio Sono rimasto contento di aver svolto il corso di indossatore Fotomodello con Imago Academy. E pensare con avevo un pò di timore di posare per delle foto, invece ora lo faccio con disinvoltura grazie agli spunti professionali che mi ha trasmesso appunto il corso.

Da migliorare nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.
P

01/05/2014
Il meglio Alla Imago tutto è migliore di tutto! Gli insegnanti sono fantastici, i titolari ed i collaboratori Imago non ti danno solo la loro disponibilità, ti danno proprio il loro cuore e la loro anima! Esci dalla Imago con le lacrime agli occhi e dato che mai vorresti uscire da un'esperienza del genere, ti iscrivi ad altri corsi di specializzazione ed intanto lavori, si perchè loro ti aiutano, ti danno tutta la loro disponibilità!!! Insomma ragazzi è un'esperienza da vivere!!!

Da migliorare Mi è piaciuto tutto e di tutto sempre di più, sono diventato una persona nuova!

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

01/02/2014
Il meglio Imago Model Academy è fatta di persone speciali, che sanno insegnare e dare fiducia in se stessi, sono diventata una vera modella e loro mi hanno trovato tanti lavori, sono davvero felice di aver incontrato Imago model Academy sulla mia strada! Mi sento fortunata perchè sento parlare le mie amiche che sono andate in agenzie e sono state derubate letteralmente con la scusa di fare book o mini corsi o iscrizioni alle agenzie( tutte fuffe) a prezzi davvero da capogiro. Grazie ad Imago ho trovato la mia strada e seguiro' altri corsi di specializzazione.

Da migliorare Tutto perfetto

Consiglieresti questo corso? Sí.
M

01/01/2014
Il meglio Ogni aspetto della mia accademia Imago Academy Milano e migliore dell'altro, ottimi professionisti nell' insegnare, struttura comoda e confortevole, didattica esclusiva, mai noiosa, davvero efficace.

Da migliorare nulla, ottimo, davvero un'esperienza da vivere!

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Trucco teatrale
Portamento
Trucco
Trucco artistico
Trucco televisivo
Trucco cinematografico
FOTOGENIA
Fotomodelle
Fotomodelli
Fotomodella
Sfilata di passerella
Moda donna
Moda uomo
Management dello spettacolo
Management della moda
Psicologia comportamentale
Postura
Pubblicità

Professori

irene scatolone
irene scatolone
modella dottoressa economia

modella di prima linea istruttrice di altissimo livello. laureata con centodieci e lode ed abbraccio accademico laal cattolica di milano ede esperta di moda e fashion. imago model academy noffre solo istruttori in esclusiva capaci di dare formazione che non c'era

Programma

PIANO DI STUDIO

PORTAMENTO-FOTOGENIA

IMPOSTAZIONE GENERALE DEL LAVORO

PRIMA PARTE: POTAMENTO E STILE

-IL FINE È PORTARE L’ALLIEVO ALLA CONOSCENZA TECNICO-PRATICA E PSICOLOGICA

DELLE CONOSCENZE DEL PORTAMENTO ACQUISENDO INFORMAZIONI PRATICHE FONDAMENTALI PER LA CORREZIONE E L’IMPOSTAZIONE CORPOREA, STILE, ELEGANZA , TECNICA DÌ PASSERELLA, TECNICA DÌ SFILATA. STUDIO DELLA COREOGRAFIA DÌ SFILATA, IL LAVORO DIETRO LE QUINTE, RAPPORTO CON I COLLEGHI, PUNTI DÌ APPOGGIO IN PASSERELLA, STORIA DÌ SFILATA E DÌ COREOGRAFIA, LE MODE PASSATE, PRESENTI ED IL CONNUBIO DELLE STESSE PER LA PREVISIONE FUTURA.

SECONDA PARTE: POSA FOTOGRAFICA

-L’OBIETTIVO È RAGGIUNGERE CONOSCENZA E CAPACITÀ DI ESECUZIONE PRATICA DELLE TECNICHE FONDAMENTALI DI ESPRESSIONE CORPOREA ( LAVORO SU 2.500 POSE CORPOREE), ESPRESSIONE DEL VISO (LAVORO SU 36 ESPRESSIVITA’ DEL VOLTO, MIMICA FACCIALE) ED ESPRESSIONE DEL MESSAGGIO PUBBLICITARIO.

APPROCCIO AI CASTING, CAST E PROVINI COSA SONO, COME DARE IL MEGLIO DI SE E DELLA PROPRIA PROFESSIONALITÀ PER PRENDERE UN LAVORO

TERZA PARTE: TRUCCO

-AUTO TRUCCO PROFESSIONALE, CURA DELLA PELLE E DELLA PROPRIA IMMAGINE, STUDIO E REALIZZAZIONE DEL LOOK.

QUARTA PARTE: PORTAMENTO

TECNICA DEL PORTAMENTO E DELL’INTERPRETAZIONE DEI CAPI, LA SFILATA DI MODA IN TUTTE LE SUE PARTI,

IL prêt à porter, ALTA MODA DIFFERENZE E QUALIFICAZIONI, GLI STILISTI ED I LORO OBIETTIVI.

QUINTA PARTE: PSICOLOGIA DEL SETTORE

-CONOSCENZA APPROFONDITA DEL MANAGEMENT, MATERIALE FOTOGRAFICO COSA È A COSA SERVE COME DEVE ESSERE, DIFFERENZA FRA BOOK E TEST FOTOGRAFICO, COMPOSIT, PRESA DEI LAVORI, CONTRATTI DI LAVORO, ISCRIZIONI ED UFFICIALIZZAZIONI, SERVIZI STAMPA, VALORE DEL PROFESSIONISTA, CONTABILITÀ.OBIETTIVI-GESTIONE TOTALE DELLE SFILATE DI MODA, LAVORO ED ORGANIZZAZIONE DIETRO LE QUINTE, INTERPRETAZIONE DELLE

COLLEZIONI IN PASSERELLA.-GESTIONE TOTALE DELL’ESPRESSIVITÀ CORPOREA E PADRONANZA DEL LAVORO DAVANTI ALL’OBBIETTIVO FOTOGRAFICO, PADRONANZA IN CAST, CASTING E PROVINI.

TECNICHE DELL’AUTO TRUCCO FOTOGRAFICO E DA SFILATA, RINNOVAMENTO DEL PROPRIO LOOK, STILE E PERSONALITÀ ESTETICA DELL’ARTISTA ACQUISITA.

-GESTIONE AUTO SUFFICIENTE DELL’ORGANIZZAZIONE E REALIZZAZIONE DI UNA SFILATA DI MODA.-GESTIONE AUTOSUFFICIENTE DI APPROCCIO E CONCLUSIONE DI CONTRATTI DI LAVORO, CONTRATTAZIONI ECONOMICHE, PRESA DEI LAVORI E PROMOZIONE AUTOSUFFICIENTE DELL’ARTISTA.MONTE ORE 60, FREQUENZA 3 ORE SETTIMANALI CON PERSONAL COACH, PREVISTO NUMERO CHIUSO ESAME FINALE:CONSEGNA DELL’ATTESTATO DI FREQUENZA A SEGUITO DEL SUPERAMENTO DELL’ESAME FINALE GARANZIA DI PROFITTO: GLI ALLIEVI CHE NON AVESSERO CONSEGUITO RISULTATI SODDISFACENTI IN SEDE DI ESAME POTRANNO RIPETERE L’INTERO PERCORSO FORMATIVO A TITOLO GRATUITO TUTTI GLI ALLIEVI GODRANNO DELL’ASSISTENZA , CONSULENZA E TUTELA PROFESSIONALE POST FORMAZIONE.
  • Competenze tecniche, pratiche e psicologiche del portamento.
  • Correzione e impostazione corporea.
  • Stile, eleganza, tecnica di passerella, tecnica di sfilata.
  • Studio della coreografia di sfilata, il lavoro dietro le quinte, il rapporto con i colleghi, i punti di appoggio in passerella.
  • Storia della sfilata e della coreografia: le mode passate, presenti e il connubio delle stesse per la previsione futura.

Seconda parte: posa fotografica

  • Conoscenza e capacità di esecuzione pratica delle tecniche fondamentali di espressione corporea (lavoro su 2.500 pose corporee) e del viso (lavoro su 36 espressioni del volto, mimica facciale).
  • Come esprimere il messaggio pubblicitario.
  • Approccio ai casting, cast e provini. Cosa sono, come dare il meglio di sé e della propria professionalità per conseguire un lavoro.

Terza parte: trucco

  • Auto trucco professionale, cura della pelle e della propria immagine, studio e realizzazione del look.

Quarta parte: portamento

  • Tecnica del portamento e dell’interpretazione dei capi. La sfilata di moda in tutte le sue parti.
  • Il prêt à porter. Alta moda: differenze e qualificazioni.
  • Gli stilisti e i loro obiettivi.

Quinta parte: psicologia del settore

  • Conoscenza approfondita del management artistico.
  • Materiale fotografico: cos’ è, a cosa serve e come deve essere.
  • Differenza fra book, test fotografico e composit.
  • Presa dei lavori, contratti di lavoro, iscrizioni ed ufficializzazioni, servizi stampa, valore del professionista, contabilità.
Sesta parte: management artistico


Ulteriori informazioni