Edizioni 2017

Corsi "Modellare con Rhinoceros"

POLI.design - Consorzio del Politecnico di Milano
A Milano

1001-2000
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • Milano
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Vuoi scoprire i vantaggi della modellazione 3D e del rendering, utilizzando in modo professionale Rhinoceros V5 e V-RayforRhino, due dei software di progettazione più utilizzati dai designer? Se sei laureato in architettura o in design e cerchi un corso su misura per te, il Consorzio POLI.design del Politecnico di Milano ti offre soluzioni personalizzate in base al tuo livello e alle tue esigenze.

Sono 7 i percorsi formativi che il centro pubblica su emagister.it, ciascuno con una durata proporzionale al carico di studi e agli obiettivi didattici previsti.

Se le tue conoscenze sono basilari, il corso più adatto a te è il Fundamental, della durata di 48 ore e con frequenza settimanale per 6 settimane, indirizzato a chi si ha iniziato da poco a utilizzare Rhinoceros V5. Due sono, invece, i corsi dedicati ai professionisti che lavorano già con i due programmi, ma desiderano sfruttarne al meglio le funzionalità, per un rendimento ai massimi livelli.
Il catalogo prosegue con un corso per chi usa i software per scopi personali e uno rivolto a chi opera nel settore del design di gioelli e desidera realizzare delle presentazioni d’effetto delle sue creazioni. Gli ultimi due percorsi che completano l’offerta del consorzio sono dedicati allo studio di due plug-in di Rhinoceros V5, T-Spliner e Grasshopper, entrambi ideati per una modellazione tridimensionale semplice e intuitiva.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Milano
via durando 38A, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Formare professionisti che abbiano un elevato grado di competenza nella modellazione e progettazione di forme complesse. La figura formata potrà inserirsi efficacemente negli studi professionali, società di progettazione, comunicazione e consulenza che operino nel settore del design, sia di prodotto che del gioiello, della moda e della nautica.

· A chi è diretto?

I corsi si rivolgonoai professionisti dei settori della progettazione, quali industrial designer, progettisti di arredi e allestimenti, stilisti di moda e accessori. Il corso è aperto anche agli studenti universitari e di scuole che trattino le discipline della progettazione.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Per tutti i corsi, il docente in aula sarà un trainer autorizzato McNeel, che rilascerà un certificato di frequenza.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

I candidati dovranno inviare domanda di iscrizione e CV all'ufficio coordinamento formazione di POLI.design: formazione@polidesign.net.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Rhinoceros V5
V-RayforRhino
T-Splines
Grasshopper
Rhinoceros Professional
Rhinoceros Personal

Professori

Riccardo Gatti
Riccardo Gatti
Authorized Rhino Trainer

Programma

Il corso Fundamental si rivolge a chi ha conoscenze elementari di Rhinoceros V4 o non ne ha nessuna. Il corso presenta le tecniche di modellazione attraverso esempi pratici relativi alla realizzazione di oggetti di design, gioielli e arredi. Nel corso vengono affrontati, oltre agli argomenti relativi gli strumenti della modellazione, anche i metodi per la presentazione del progetto attraverso la realizzazione di rendering fotorealistici e la creazione di tavole illustrate per la stampa. Modalità di svolgimento: 1 giorno alla settimana per un totale di 40 ore.

I corsi Professional sono strutturati su specifici settori d’impiego (gioielleria, architettura, product design e plastic design). Si rivolgono a chi vuole ulteriormente migliorare ed affinare le proprie capacità nella realizzazione di progetti. I corsi presentano le tecniche e i trucchi più avanzati per la creazione di forme ed oggetti di media complessità geometrica. Il corso presenta anche alcune tecniche per la resa foto realistica di oggetti. Modalità di svolgimento: 5 giorni full immersion per un totale di 40 ore.

Il Corso Personal è un corso su richiesta e personalizzato. E’ pensato per aziende, team o singoli professionisti. E’ un corso full immersion totalmente costruito sull’esigenze del cliente. Il livello del corso, gli obiettivi didattici e il calendario sono concordati direttamente con il docente per la massima flessibilità operativa. Modalità di svolgimento: 3 giorni full immersion per un totale di 18 ore.

I Corsi 1 Day sono intensivi e focalizzati sull’uso dei plug-in di Rhinoceros. Le tematiche spaziano dalla programmazione visuale con Grasshopper al rendering con V-RayforRhino e T-Splines. Le lezioni saranno sviluppate su esempi pratici derivati dall’esperienza professionale e focalizzate su settori d’impiego specifici, come ad esempio la gioielleria, il product design o l’interior design. Modalità di svolgimento: full immersion 1 giorno (6 ore).

Ulteriori informazioni

Visita il sito http://polidesign.net/it/rhino per scoprire le date delle prossime edizioni.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto