Modellazione 3D, rendering e stampa

Mummu Academy
A Firenze

199 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Livello base
  • Firenze
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    4 Settimane
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il corso è un mix fra un percorso base del programma 3d RHINOCEROS, KEYSHOT RENDERING ed un percorso mirato a sviluppare le conoscenze basilari per stampare in 3d.

Rhinoceros è un programma per la modellazione tridimensionale tramite NURBS in ambiente Windows, che in poco tempo è diventa lo standard di riferimento sia negli studi professionali di architettura ed industrial design che nelle aziende di diversi settori fra i quali quello automobilistico, nautico ed aeronautico, per citare i principali. Inoltre le grandi potenzialità della modellazione NURBS di Rhinoceros sono largamente utilizzate anche in ambiente CAM (Computer Aided Manufacturing), nella Prototipazione Rapida e nel Reverse Engineering.

KeyShot è il primo renderizzatore Raytrace interattivo basato su tecnologia HDRI e Illuminazione Globale disponibile sia per piattaforma Win che Mac OS X. L'interattività nell'applicare i materiali ed risultati finali che si ottengono sono di elevato livello. Esso adotta infatti delle tecniche di illuminazione e resa dei materiali estremamente accurati che non richiedono un'elevata potenza del processore o di un hardware particolare. Grazie alle particolari caratteristiche che rendono l'uso di KeyShot molto più simile ad una fotocamera digitale piuttosto che ad un software di rendering, questo software, ha trovato particolari consensi nei più disparati settori dell'Architettura e del Disegno Industriale. Per creare immagini estremamente fotorealistiche con KeyShot non viene infatti richiesta alcuna particolare esperienza di rendering ne tantomeno di alcun hardware dedicato. Il suo utilizzo estremamente immediato consente di ottenere immagini di estremo impatto visivo con soli 6 passi e senza attendere tempi lunghi di rendering.

STAMPA 3d-Verranno qui apprese le basi fondamentali della modellazione 3d, come la costruzione di primitive, l’importazione di vettoriali, l’estrusione di curve per creare solidi.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Firenze
via Vittorio Emanuele II, 194, 50141, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Gli obiettivi del corso è quello di imparare a disegnare oggetti in 3 dimensioni attraverso uno dei software più utilizzati per la modellazione tridimensionale.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a coloro che desiderano imparare a disegnare in tre dimensioni oggetti di qualsiasi dimensioni.

· Requisiti

Conoscenza e utilizzo della piattaforma Microsoft Windows e presentarsi con il proprio computer con a bordo il software.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Docente professionista che effettuerà lezioni molto pratiche per trasmettere l'utilizzo del software attraverso esercitazioni guidate. Prova la qualità dei corsi low cost Mummu Academy.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Per iscriversi è necessario versare un acconto di € 50,00 presso la nostra segreteria oppure tramite bonifico bancario.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Modellazione
Modellazione 3D
Rhinoceros
Rhino
Rendering 3D

Professori

Mummu Academy
Mummu Academy
Insegnante qualificato

Tutti gli insegnanti dei corsi Mummu Academy sono selezionati tra i migliori della loro disciplina. Vengono effettuati periodicamente corsi di aggiornamento professionale e di formazione formatori allo scopo di condividere un comune metodo di insegnamento: il metodo Mummu Academy.

Programma

Il Corso:
Fondamentali di Rhinoceros:
- Introduzione di Rhinoceros. tutte le caratteristiche e la geografia dei comandi.
- Interfaccia e personalizzazione.
- Panoramica del mondo 3D e primi passi.
- Percorso progettuale.
- modellazione Nurbs e superfici.
- Descrizione menu’, comandi e opzioni
- Barre degli strumenti.
- Navigazione all’interno dell’interfaccia.
- Gestione delle viste prospettiche dell’area grafica.
- Command Line.
Creazione di geometrie:
- Introduzione allo spazio tridimensionale.
- Utilizzo delle Polyline.
- Disegno di curve a forma libera e rigida.
- Creazione curve complesse: grado di una curva, continuità di curva, grafico curvatura.
- Disegnare con le quote.
- Creazione di forme bidimensionali.
- Strumenti di creazione elementari.
- Strumenti di modifica – Taglia, suddividi etc.
- Gestione livelli.
- Utilizzo degli strumenti di “Snap” e “OSNAP”.
Modellazione 3D:
- Introduzione alla modellazione.
- Modellazione di solidi e superfici.
- Modellazione Boleana.
- Uso bitmap di sfondo.
- Creazione di un modello a partire da un disegno 2D.
- Stumenti per la creazione e modifica di superfici.
- Utilizzo dei “control point”
- Sviluppo dei concetti della modellazione pianificata.
- Quotatura di un modello, creazione messa in tavola.
- “Layout” e stampa.
- Importazione ed esportazione modelli 3D, compatibilità con i software.
- Tecniche di modellazione per ottimizzare tempi di render
Modellazione 3D:
- Fondamentali e introduzione al render.
- Ottimizzazione di modello per render.
- Suddivisione dei layer per la gestione dei materiali.
- Concetti base di Keyshot.
- Interfaccia di Keyshot.
- Rendering con Keyshot.
- Caratteristiche dei materiali.
- Come funzione un HDRI.
- Rendering di base.
- Introduzione al foto-inserimento

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto