Modellazione Gioielli in Ceramica Raku

Ellediarte
A Carate Brianza
  • Ellediarte

190 

L'ambiente è molto più che amichevole! Sembra di stare a casa propria con amici! Le insegnanti sono molto competenti. Prima di frequentare il corso non conoscevo quasi nulla di questo "settore", alla fine del corso mi sono trovata con una bellissima ...

L'OPINIONE DI Anonimo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio
Livello Livello base
Inizio Carate brianza
Ore di lezione 10h
Durata 1 Mese
Inizio lezioni 06/02/2018
  • Laboratorio
  • Livello base
  • Carate brianza
  • 10h
  • Durata:
    1 Mese
  • Inizio lezioni:
    06/02/2018
Descrizione

Emagister presenta il corso Modellazione Gioielli in Ceramica Raku, offerto da Ellediarte e rivolto a a tutti coloro che hanno voglia di creare e realizzare a mano i propri gioielli anche senza esperienza nel campo della ceramica.

Il corso, della durata di un mese da svolgere in aula, ha come obiettivo quello di fornire le tecniche per creare gioielli in ceramica, seguendo i propri progetti personali. L’uso delle diverse tecniche e degli smalti permettono di ottenere pezzi unici che composti tra di loro danno origine a collane, orecchini, anelli.

Durante il programma del corso verranno usate tecniche di esecuzione mista come lastra, modellato, texture e impronta, in un laboratorio appositamente attrezzato. I partecipanti acquisiranno le basi per creare una personale linea di gioielli.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
06 feb 2018
Carate Brianza
Monza e Brianza, Italia
Visualizza mappa
Inizio 06 feb 2018
Luogo
Carate Brianza
Monza e Brianza, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obiettivo è creare gioielli o parti di essi in ceramica, seguendo propri progetti personali. Le diverse tecniche e l'uso degli smalti permettono di ottenere pezzi unici che composti tra di loro danno origine a collane, orecchini, anelli.

· A chi è diretto?

A tutti coloro che hanno voglia di creare e realizzare a mano i propri gioielli anche senza esperienza in campo ceramico.

· Requisiti

Rivolto a: tutti giovani e adulti! non occorre nessuna abilità particolare.

· Titolo

Modellazione Gioielli in Ceramica Raku

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Ognuno potrà creare secondo il proprio stile, gioielli unici e personali.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Ti invieremo tutte le informazioni mia e-mail, con date e costi.

Opinioni

A
Anonimo
15/06/2015
Il meglio L'ambiente è molto più che amichevole! Sembra di stare a casa propria con amici! Le insegnanti sono molto competenti. Prima di frequentare il corso non conoscevo quasi nulla di questo "settore", alla fine del corso mi sono trovata con una bellissima serie di gioielli che piacciono a tutti!

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.
E
Ellediarte
21/01/2015
Il meglio Grazie a questa formazione i partecipanti potranno apprendere le tecniche di modellazione dei gioielli in ceramica, scoprendo molti dei segreti di questa scuola.

Da migliorare niente.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Modellazione
Modellazione argilla
Cottura raku
Smaltatura
Lavori manuali
Artigianato artistico
Ceramista
Ceramica raku
Abilità creative
Ceramica
Gioielli
Raku
Porcellana
Creatività

Professori

asd .aaa
asd .aaa
.aaa

Programma

L'obbiettivo del corso è quello di realizzare una linea di gioielli in ceramica.

Il lavoro si svolge in piccoli gruppi (max 6 persone), e ciò consente di seguire ogni partecipante individualmente.

Partendo dalla progettazione, lo studio e la ricerca formale, uniti all’apprendimento delle numerose tecniche di modellazione, si arriverà a creare una serie di gioielli (collane, bracciali, orecchini…) molto personale.
Il materiale per la realizzazione dei gioielli viene fornito dal laboratorio.

Il corso ha la durata di 3 lezioni di 2 ore ciascuna (con frequenza settimanale) più una giornata di cottura all'aperto.

il costo del corso è comprensivo di materiali, attrezzature,cotture.

Le lezioni sono tenute in un laboratorio appositamente attrezzato, dove ogni partecipante ha una propria postazione di lavoro, dotata di tutte le attrezzature, e materiali necessari. L'estetica curata degli spazi, il momento dedicato alla tisana serale e la piccola biblioteca da consultare, contribuiscono a creare una piacevole atmosfera di lavoro e di stimolo per la creatività.

Ulteriori informazioni

Per iscriversi bisogna inviare una email all'indirizzo: info@ellediarte.it, indicando il proprio nome e cognome, numero di telefono e la richiesta del corso/corsi che si desidera frequentare. Si riceverà una risposta che comunicherà la disponibilità del corso richiesto, nel caso di dsponibilità, verrà inviato un modulo di iscrizione da restituire compilato. Il posto risulterà disponibile ed assegnabile ad altri richiedenti fino alla conferma dell'iscrizione.