Modellista CAD Abbigliamento

Istituto Modartech
A Pisa
Sconto iscrizione anticipata

6.700 € 6.450 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Pisa
  • 630 ore di lezione
  • Durata:
    1 Anno
  • Quando:
    30/03/2017
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Il corso, riconosciuto dalla Regione Toscana con rilascio di Qualifica europeo di livello 4 EQF, ha come obiettivo la formazione di una figura professionale fortemente richiesta dalle aziende in possesso di competenze tecniche di modellistica e progettazione dell'abbigliamento sia con logiche tradizionali che grazie all'utilizzo del CAD Lectra, oltre alla conoscenza avanzata dei processi produttivi dei capi d'abbigliamento in termini di economicità e vestibilità.

Il corso approfondisce tutti gli aspetti legati alla progettazione di varie tipologie di capi di abbigliamento per formare quella figura comunemente definita nel mondo della moda "Modellista CAD dell' Abbigliamento", considerata tra le più importanti in quanto va a rivestire ruoli di responsabilità, rappresentando, per le aziende di progettazione e produzione di capi di abbigliamento, la figura chiave capace di trasformare idee creative in prodotti.

Informazione importanti

Earlybird: Sconti per iscrizioni entro GENNAIO

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
30 marzo 2017
Pisa
Viale Rinaldo Piaggio 7 - Pontedera, 56025, Pisa, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obiettivo del corso è la formazione di Modellisti CAD completi e pronti a soddisfare le richieste delle aziende moda. Una figura fondamentale nel processo industriale in grado di trasformare in prodotti le idee e la creatività dell'ufficio stile.

· A chi è diretto?

Per accedere al corso è necessario possedere competenze base in ambito sartoriale-modellistico e padronanza nell’utilizzo del computer acquisite attraverso percorsi formativi oppure esperienza lavorativa nel settore abbigliamento.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso Modellista CAD Abbigliamento si basa su un'impostazione laboratoriale della didattica, caratterizzata da tecnica, pratica, adozione delle tecnologie più innovative, progetti didattici ed esercitazioni.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Istituto Modartech si metterà a breve in contatto con te per maggiori approfondimenti. Rimaniamo a disposizione per un colloquio di orientamento.

Opinioni

B

09/01/2016
Il meglio E’ stata un’esperienza molto gradevole e stimolante, ho acquisito le competenze e conoscenze che volevo quando ho scelto questo corso.

Da migliorare niente.

Consiglieresti questo corso? Sí.
V

17/07/2015
Il meglio Il corso è molto ben organizzato, i docenti sono professionisti del settore, competenti e molto disponibili. L’ambiente è molto stimolante e sereno.

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.
F

12/04/2015
Il meglio Grazie per la vostra disponibilità, chiarezza e professionalità, grazie a voi mi sono fatta conoscere dalle aziende e ho imparato a lavorare.

Da migliorare niente

Consiglieresti questo corso? Sí.
E

07/04/2015
Il meglio Vi ringrazio di tutto, ho conosciuto persone valide ed è stato un percorso veramente professionale.

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Figurinismo
Merceologia tessile
Modellistica industriale
Prototipia
Fashion CAD
Processi produttivi
Fashion design
Modella per sfilate
Operatore della moda
Moda creativa
Modellista calzature
CAD
Autocad
Design e multimedia
Cad modellista
Modellista CAD
Vestiti
Cad settore tessile
Moda

Professori

docenti professionisti
docenti professionisti
consulenti del settore

Programma

Programma didattico

  • Modellistica industriale avanzata
  • Interpretazione stilistica delle collezioni
  • Merceologia tessile avanzata
  • Fashion CAD (Suite Lectra: Modaris, Diamino, Modaris 3D)
  • Fashion English
  • Sicurezza sul lavoro
  • Visite guidate
  • STAGE

Percorso specialistico per diventare Modellista CAD dell'abbigliamento (Qualifica professionale di livello europeo 4 EQF)

Gli studenti, al termine del corso avrenno la possibilità di svolgere uno STAGE.

Lo stretto legame con molteplici aziende del settore favorisce la creazione di percorsi formativi flessibili e in linea con le necessità del comparto Moda. È presso le stesse aziende che potrai richiedere di svolgere un’esperienza di stage a completamento di una serie di competenze acquisite durante il corso. Una full immersion nel vivo dei processi creativi e produttivi dei capi d’alta moda.



Ulteriori informazioni

Servizi, strumenti e materiali a disposizione dello studente Suite software Lectra (Modaris, Diamino, 3D Modaris), dispense e materiali didattici, tessuti e pellami, personalizzazione degli stage, laboratori aperti per esercitazioni sotto la guida di un tutor, lezioni speciali a cura di esponenti di spicco del mondo della moda, assistenza personale per job placement

Il costo del corso comprende tutti i materiali, servizi e strumenti necessari. Possibilità di finanziamenti rateizzati senza interessi.

Il corso si conclude con STAGE in azienda