Inizio:
Ottobre
Luogo:
PONTEDERA (PI) (Pisa) altri
Durata:
1 Anno (630 ore di lezione)
Prezzo:
7.100 € IVA inc.
Sconto
Sconti per iscirizioni entro MARZO.
Per pagamenti in unica soluzione si applica uno sconto immediato. Il costo del corso comprende oltre a kit modellistico, stoffe per esercitazioni, dispense e testi didattici.
Figurinismo | Merceologia tessile | Modellistica industriale | Prototipia | ||||||
Fashion CAD | Processi produttivi |
Sede: Pontedera - PI
Inizio: OTTOBRE
Il percorso specialistico per diventare Modellista CAD dell'abbigliamento (Qualifica professionale di livello europeo 3 EQF)
Il percorso che ti porta a diventare una delle figure più richieste dal mondo della moda è composto da una serie di moduli che garantiscono la formazione aggiornata e altamente specialistica di un profilo che riveste un ruolo chiave nel processo di progettazione e produzione di capi d'abbigliamento.
Il modulo ha l'obiettivo di insegnarti a realizzare i cartamodelli nelle varie taglie per la produzione industriale di modelli nuovi (o modificati) corredandoli delle informazioni necessarie.
Apprenderai inoltre le tecniche per realizzare un cartamodello funzionale alla produzione di prototipi e campioni in modo congruente con le caratteristiche estetiche e di vestibilità definite, garantendo la riproducibilità industriale degli articoli.
Grazie a questo modulo entrerai nel vivo di una professionalità tra le più richieste dalle aziende di settore, raggiungendo la capacità autonoma di utilizzo del software CAD "Lectra" (azienda leader mondiale delle soluzioni CAD per abbigliamento).
Argomenti del modulo saranno:
- Introduzione al CAD
- Attingere dai data-base aziendali di cartamodelli strutturandoli come risorsa per la produzione elettronica di cartamodelli
- Le applicazioni dei software Lectra Modaris e Diamino per la progettazione dell'abbigliamento:
Gli studenti, al termine del corso avrenno la possibilità di svolgere uno STAGE della durata di ulteriori 200 ore ottenendo così la Qualifica di Modellista industriale CAD, Qualifica Professionale di livello europeo 3 EQF
Lo stretto legame con molteplici aziende del settore favorisce la creazione di percorsi formativi flessibili e in linea con le necessità del comparto Moda. È presso le stesse aziende che potrai richiedere di svolgere un’esperienza di stage a completamento di una serie di competenze acquisite durante il corso. Una full immersion nel vivo dei processi creativi e produttivi dei capi d’alta moda.
Orario
Le lezioni si tengono presso la sede operativa dell'Istituto Modartech (laboratori modellistici e CAD) con il seguente calendario settimanale:
Modulo 'Modellistica industriale': 3 lezioni settimanali dalle 9.00 alle 13.00.
Modulo 'Fashion CAD': SAB dalle 9.00 alle 13.00.
Istituti Callegari
Corso
In aula
Vicenza
200 ore di lezione
Chiedi il prezzo
Istituti Callegari
Corso
In aula
Frosinone
200 ore di lezione
Chiedi il prezzo
Istituti Callegari
Corso
In aula
Ascoli Piceno
200 ore di lezione
Chiedi il prezzo
Istituti Callegari
Corso
In aula
Alessandria
200 ore di lezione
Chiedi il prezzo