Modellista CAD Abbigliamento

Studio Moda Rossella
A Sansepolcro

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Sansepolcro
  • 650 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso per modellista cad abbigliamento prepara ad acquisire le competenze a livello pratico di modellismo per uomo donna e bambino.
Rivolto a: Coloro che intendo acquisire competenze pratiche nel campo della modellistica e della confezione degli abiti , per poter operare nelle aziende del settore e essere in grado di saper lavorare come modellista utilizzando i sistemi CAD, forme di tele-lavoro ed e-learning interattivo che abbatte ogni distanza nel lavoro e nello studio.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Sansepolcro
Via Gherardi 51, 52037, Arezzo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

A ragazzi con diploma di scuola superiore ad indirizzo moda,artistico o lavoratori del settore abbigliamento che intendono crescere professionalmente.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Il corso annuale Modellista CAD Abbigliamento prepara modellisti altamente qualificati con l’obiettivo di un veloce inserimento lavorativo Il modellista è la figura che traduce l’idea dello stilista in un capo di abbigliamento, gestendo tutte le fasi produttive e garantendo la qualità del prodotto: per questo il suo ruolo è fondamentale per ogni azienda e il suo profilo molto ricercato.

Il modellista di oggi conosce le tecniche di interpretazione del figurino e le strategie di brand per verificare la rispondenza del modello alle indicazioni stilistiche, anche nella scelta dei materiali.

Il corso fornirà inoltre le competenze per la realizzazione di cartamodelli, lo sviluppo taglie e il piazzamento anche con l’ausilio dei sistemi CAD industriali, oltre che sulle tecniche di produzione di campioni sia tradizionali che innovative.

Modellista Cad Abbigliamento (650 ore)
matricola 2012AR0150
corso riconosciuto ai sensi della legge regionale n. 32/02 lettera b) comma 1 art. 17, dalla Provincia di Arezzo con determinazione dirigenziale del Servizio FP n. 308 /FL del 28/05/2012

Materie

- Modellismo- Schede tecniche- Modellismo- Sviluppo taglie - Tecnologia tessile e degli accessori- Brand Marketing- Interpretazione e analisi del figurino- Laboratorio prototipi- Ciclo produttivo del settore moda- Inglese- Tecniche di comunicazione e di problem solving- Il settore moda: ruoli, contratti e figure professionali- L'informatica nel contesto odierno

Certificazione finale
Attestato di qualifica “Tecnico del coordinamento tecnico delle attività di realizzazione di modelli di abbigliamento nuovi o preesistenti” - Livello 3 EQF rilasciato a seguito della prova di esame finale ai sensi della L.R. 32/02

DURATA: Un anno (650 ore);

NUMERO CHIUSO: Massimo 15 studenti

REQUISITI DI AMMISSIONE: Diploma di scula media superiore o equivalente o esperienza lavorativa documentabile di almeno 3 anni.

Ulteriori informazioni

Osservazioni: SMR invita ad un OPEN DAY presso la propria Sede Centrale per scoprire assieme alla famiglia il massimo presente nel mercato per: 1 sbocchi occupazionali; 2 tecnologie; 3 metodologie didattiche che abbattono ogni distanza; 4 qualità globale certificata da terzi; 5 campus con pacchetti tutto compreso. SMR mette inoltre a disposizione i propri esperti anche on line in occasione degli OPEN DAY per un servizio di orientamento individualizzato e gratuito al fine di individuare il percorso più adatto alle tue caratteristiche e potenzialità.
Stage: Possibile tirocinio aziendale
Alunni per classe: 15