Modellistica con CAD Lectra Systemes

Istituto di Moda Coppola Giuseppina
A Modena
  • Istituto di Moda Coppola Giuseppina

1001-2000 €

Grazie a una metodologia che favorisce il rapporto più ravvicinato col docente e un ristretto numero di iscritti, i nostri allievi sono seguiti passo passo.

L'OPINIONE DI equipe docente
Preferisci chiamare subito il centro?
33757... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Modena
  • 50 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

L’Istituto di Moda Coppola Giuseppina pubblica su emagister.it il corso di Modellistica e Figurino con CAD Lectra Systemes, una formazione specifica, rivolta a persone che possiedano già delle basi di modellistica e figurino e che abbiano il desiderio o la necessità professionale di aggiornarsi, soprattutto nell’uso di software dedicati, come il CAD di Lectra Systemes.

Il corso ha una durata di 50 ore flessibili, che possono essere gestite e programmate in base alle esigenze e alla disponibilità dell’allievo.

I computer dell’Istituto lavorano sempre con le versioni più aggiornate del famoso CAD Lectra Systemes, uno standard nel campo del disegno della moda al computer. A ogni postazione saranno assegnati un massimo di due allievi.

Durante il corso si apprenderà a sfruttare le potenzialità del CAD per realizzare il modello base, sviluppare le taglie e creare virtualmente nuovi tessuti, collezioni e varianti di colori, con qualità foto realistica.

Al termine del corso l’allievo avrà appreso a utilizzare le funzionalità del CAD e sarà così in grado di trasferire tutta la sua esperienza dal sistema manuale tradizionale a quello assistito al computer.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Modena
Via Braghiroli 27, 41125, Modena, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenza di basi di modellistica o di figurino, o già operatore nel settore della moda con conoscenze acquisite sul campo.

Opinioni

E

01/12/2014
Il meglio Grazie a una metodologia che favorisce il rapporto più ravvicinato col docente e un ristretto numero di iscritti, i nostri allievi sono seguiti passo passo.

Da migliorare -

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Sviluppo rapido modelli con strumenti CAD
Analisi tessuti per esigenze di produzione
Analisi metodologie di produzione rapida capi abbigliamento
CAD Lectra Systemes
Sviluppo taglie
Realizzazione nuovi tessuti
Creazione collezioni
Varianti colori
Disegno moda al computer
Gestione modelli su CAD
Disegno di moda
Design e multimedia
Cad modellista
Disegno industriale per la moda
Scienze della moda e del costume
Creazione di stampe
Programmi disegno e multimedia
Moda creativa
Storia della moda
Cad 3d

Professori

Mirko Temperini
Mirko Temperini
Docente accreditato Lectra

Programma


Ci sono i corsi di specializzazione e aggiornamento per abbigliamento uomo, donna, bambino, intimo, costumi da bagno, accessori e con computer CAD.

Nei corsi con computer vengono sfruttate tutte le potenzialità dei programmi dedicati alla moda, che comprendono: lo studio per la realizzazione del modello base, lo sviluppo taglie con l'appoggio su tessuto e dei programmi di grafica e disegno computerizzato atti a realizzare con qualità fotorealistica nuovi tessuti, collezioni, varianti colori.

I programmi utilizzati dal nostro Istituto sono i più famosi del settore ( in questo momento offriamo specializzazioni con CAD su piattaforma Lectra Systemes ) e sono sempre aggiornati con le ultime versioni.