Corsi Modulari Mensili Professionali di Fotografia e Multimedia

The Darkroom Academy - Scuola di Fotografia, Video, Grafica e Web
A Firenze

590 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Firenze
  • Durata:
    4 Settimane
Descrizione

Obiettivo del corso: Il nostro corso modulare è un programma di tipo professionale ed ogni materia è approfondita in modo da preparare lo studente ad operare efficacemente nel mercato del lavoro su quel campo professionale specifico.
Rivolto a: I corsi modulari, della durata di un mese, sono rivolti a tutti coloro che intendano approfondire le proprie conoscenze su un settore specifico dell'arte fotografica, come le tecniche di ripresa base, la fotografia analogica a pellicola, la fotografia digitale, l'uso di Photoshop, Lightroom e Aperture, la fotografia di moda, pubblicitaria, still life, architettonica, il fotogiornalismo, ed altre materie. Ogni modulo ha la durata di un mese (4 settimane).

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Firenze
Piazza Massimo D'Azeglio 20, 50121, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Per accedere ai moduli di fondamenti di fotografia non è necessario alcun requisito. Per il modulo di fotografia digitale è necessario conoscere le basi di utilizzo della fotocamera, degli obiettivi e del computer. Per i moduli di web, grafica, video e scrittura è necessario conoscere il computer. Per accedere a tutti gli altri moduli di fotografia avanzata come moda, pubblicità, studio, still life, fotorepoirtage, ecc... è necessario presentare un portfolio che dimostri le capacità possedute considerate fondamentali per il programma da studiare.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Web design
Fotografia
Fotogiornalismo

Professori

Franco Guardascione
Franco Guardascione
Master di forgiornalismo, corso accademico di fotografia

Franco Guardascione è diplomato in grafica pubblicitaria e fotografia. Dal 2000 collabora con la compagnia teatrale Archivio Zeta. Nel 2007 inizia uno studio sugli zingari e gli immigrati dell'est europa. Con l’agenzia fotogiornalistica Nazca Pictures ha all'attivo numerose pubblicazioni con Vanity Fair, il Corriere Magazine, il Corriere Sette, Max, Cosmopolitan, A, Oggi, Chi. Nel 2010 il suo reportage sui manicomi criminali in Italia viene proiettato al "Visa pour l’image" di Perpignan e vince il primo premio per il reportage d’inchiesta al "Festival du Scoop" d’Angers.

Programma

Corsi disponibili per questa categoria:

modulo di fotografia analogica

modulo di fotografia digitale

web design

video produzione

modulo fotografia architettonica

modulo di fotogiornalismo

modulo fotografia di studio, macro fotografia e still life

modulo fotografia di moda e ritratto


modulo
portoflio

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 10















Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto