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MODULI DI MASTER PART TIME - COMPETENZE E STRUMENTI PER LA TRASFORMAZIONE DIGITALE
Corso
A Milano ()
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Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello avanzato
-
Durata
3 Giorni
Il digital workplace cambia le dinamiche organizzative e trasforma le organizzazioni in community
Le persone oggi in network, lavorarono, apprendono e crescono insieme attraverso nuone modalità di interazione.
Per questo domandano modelli di partecipazione organizzativa nuova: vogliono essere ingaggiati.
Sull'HR impatta quindi una sfida di trasformazione del ruolo: dai paradigmi alle practice, fino agli strumenti utilizzati. Il master HR management e digital organization vuole dare una risposta a questa domanda.
Profilo del corso
Il master vuole fornire una panoramica dell'impatto della Digital Trasformation sull'organizzazione e sui processi innovativi di Human Resources Management.
Il corso COMPETENZE E STRUMENTI PER LA TRASFORMAZIONE DIGITALE è rivolto a:
HR Manager, HR Business Partner, HR Specialist ed Imprenditori, interessati a comprendere appieno l’impatto delle Trasformazione Digitale sulle Risorse Umane e a utilizzare efficacemente nel proprio lavoro competenze e strumenti digitali.
Opinioni
Materie
- Modelli di business
- Trasformazione digitale
- Rivoluzione digitale
- Trasformazione dei settori industriali
- Business
- Digitalizzazione dei processi
- Customer Engagement
- Analisi della digital transformation
- Amministrazione aziendale
- Strumenti per l'amministrazione aziendale
Professori
Team Docente Business School Sole 24 Ore
Direttore
Programma
I nuovi modelli di business e le competenze per la Trasformazione digitale
• La rivoluzione digitale e la rapida trasformazione dei settori industriali
• I nuovi modelli di business e le nuove metriche per misurare l’impatto della digital transformation
• L’impatto su cultura, processi, competenze e comportamenti manageriali
- La Digitalizzazione dei processi per il miglioramento delle performance (individuali, di team, di Azienda) e la definizione dei nuovi processi decisionali (guidati dai big data)
- Customer engagement: elementi per migliorare la comprensione dei clienti e ridefinire il valore per i Clienti e gli Stakeholders
- Persone e luoghi di lavoro: come le tecnologie digitale possono abilitare le persone a lavorare ovunque, migliorando la comunicazione e la condivisione di conoscenze
Gli strumenti “core” per progettare e realizzare il cambiamento
• Service Design: un approccio metodologico incentrato sull’utente finale che usufruirà del servizio/prodotto progettato sulle sue necessità ed esigenze.
• Customer Engagement: gli strumenti per raccogliere informazioni dai Clienti, poter innovare i prodotti e fidelizzarli (le community, i social ecc)
• Analytics: mappare e analizzare, con approccio olistico, la grande quantità di dati che il mondo digitale genera per supportare al meglio le scelte e le decisioni nei contesti lavorativi
• Technology Applications: Conoscere i progressi tecnologici che trasformano il nostro quotidiano e interpretare gli impatti tecnologici in campi di applicazione conosciuti e non.
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