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MODULI DI MASTER PART TIME - DIGITAL ADVERTISER

Corso

A Milano ()

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Durata

    2 Settimane

Il Digital Advertiser è la figura specifica nel mondo del Digital Advertising che deve unire doti di creatività, accounting, pianificazione progettuale, presentation skill, negoziazione e analisi dei dati.
Pianificano la strategia media, la attuano ne curano l'ongoing e sono il costante interlocutore tra Advertiser e Concessionaria di Pubblicità. Negli ultimi anni con l'avvento del Programmatic Buying la professione si è arricchita della competenza di analisi dei dati di navigazione incrociate con il Target di riferimento.

Profilo del corso

Il Modulo ha l'obiettivo di trasferire le competenze alla base della professione di Digital Advertiser, figura professionali in grado di lanciare e gestire campagne pubblicitarie digitali, permettendo di migliorare notevolmente il ROI della promozione, lavorando con sistemi di pagamento in modalità performance e permettendo un tracciamento costante e capillare.

Il modulo Digital Advertiser è rivolto a:
neolaureati, consulenti, manager e imprenditori e che vogliono avvicinarsi alla professione e capirne le dinamiche

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Opinioni

Materie

  • Comunicazione
  • Digital advertiser
  • Creatività
  • Pubblicità
  • Planning
  • Comunicazione digitale
  • Logiche strategiche di planning
  • Programmatic Buying
  • Il Media sui Social Network
  • Centro media
  • Marketing

Professori

Team Docente  Business School Sole 24 Ore

Team Docente Business School Sole 24 Ore

Direttore

Programma

PROGRAMMA
  • I ruoli della comunicazione
  • Come è fatto un centro media e chi ci lavora: competenze e aspettative
  • Il ruolo del digital advertiser
  • Il planning e le sue evoluzioni fino a internet
  • Scenario Media in italia con Focus sul Digitale
  • Il Glossario Digitale. I termini di origine anglosassone semplificati e tradotti in pratica
  • Come si compra (e vende la pubblicità digitale)
  • I principali Partner di questo mercato: I motori di Ricerca, I siti di informazione, I Social Network
  • Gli Istituti di Ricerca

Il planning digital 1: La Sea (Serch Engine Advertising)
La piattaforma e le logiche strategiche di planningLa reportistica di una Campagna Sea

Il planning digital 2: Le campagne di Brand Awarness
I banner e i KPI di una campagna di BA. CTR, Copertura e Frequenza La creatività efficace La viewability

Il Programmatic Buying: la tecnologia applicata al Planning MediaI principali attori Le piattaforme necessarie: DMP DSP SSP

Il planning digital 3: Il Media sui Social
Facebook Business Manager I formati principali sui Social (Twitter ads, Linkedin ads, ADV on Instagram Snapchat lens etc)

Il panning digital 4: Il Native ADV
La rilevanza del contenuto nel media digitale KPI e misurazioni di una campagna Native efficace

Esercitazione:
costruiamo un Planning digital partendo dal Brief. Gli elementi da sapere, lo sviluppo strategico, il planning e il reporting.
Presentazione del Piano studiato

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