Corso attualmente non disponibile
MODULI DI MASTER PART TIME - IL MARKETING SPORTIVO: DALLA STRATEGIA AL PIANO DI MARKETING 2.0
Corso
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello avanzato
-
Durata
3 Settimane
Il Modulo IL MARKETING SPORTIVO: DALLA STRATEGIA AL PIANO DI MARKETING 2.0 fa parte del Master part time SPORT MARKETING & COMMUNICATION che si pone l’obiettivo di trasferire conoscenze e competenze manageriali per operare nel settore sportivo. Nello specifico i partecipanti acquisiranno una padronanza degli strumenti necessari per gestire attività complesse nei settori del marketing, della comunicazione dai media tradizionali ai digitali fino alla Corporate Responsibility e alla gestione e organizzazione di eventi sportivi
Profilo del corso
L’intervento formativo mira, in particolare, a:
approfondire le tematiche relative allo sport marketing: dalla strategia al piano marketing
analizzare le peculiarità dei new media, web marketing e social media marketing
gestire la comunicazione nello sport legata anche al brand management e all’ufficio stampa
capire l’importanza della Corporate Social Resposability
Il Master di Specializzazione si rivolge a tutti coloro che vogliono sviluppare competenze specifiche:
marketing manager di organizzazioni sportive e federazioni
brand manager di organizzazioni sportive
responsabili dell'acquisizione e gestione delle sponsorizzazioni in Società ed Enti Sportivi
organizzatori di eventi sportivi
manager di agenzie operanti nel mercato dello sport
responsabili in azienda della comunicazione e della gestione di sponsorizzazioni
atleti e altri potenziali impegnati professionalmente nello sport business in imprese che investono nello sport e in eventi sportivi per la propria comunicazione.
Opinioni
Materie
- Marketing sportivo
- Sport
- Marketing 2.0
- Comunicazione tradizionali
- Media digitale
- New media
- Web marketing
- Social media marketing
- Comunicazione
- Brand management
- Corporate Social Resposability
- Piano di marketing
Professori
Team Docente Business School Sole 24 Ore
Direttore
Programma
- Il marketing, il consumatore e le ricerche di mercato
- Il posizionamento e il marketing mix Marketing e Sport
- La consulenza nel Marketing Sportivo dal brief, all'analisi di mercato, alla proposta commerciale
- Il contratto di sponsorizzazione
- Sostenibilità come elemento di valore
- Il modello per creare valore condiviso
- Tecnologie innovative e marketing sportivo
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
MODULI DI MASTER PART TIME - IL MARKETING SPORTIVO: DALLA STRATEGIA AL PIANO DI MARKETING 2.0