Corso attualmente non disponibile

MODULI DI MASTER PART TIME - IL MARKETING SPORTIVO: DALLA STRATEGIA AL PIANO DI MARKETING 2.0

Corso

A Milano ()

501-1000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Durata

    3 Settimane

Il Modulo IL MARKETING SPORTIVO: DALLA STRATEGIA AL PIANO DI MARKETING 2.0 fa parte del Master part time SPORT MARKETING & COMMUNICATION che si pone l’obiettivo di trasferire conoscenze e competenze manageriali per operare nel settore sportivo. Nello specifico i partecipanti acquisiranno una padronanza degli strumenti necessari per gestire attività complesse nei settori del marketing, della comunicazione dai media tradizionali ai digitali fino alla Corporate Responsibility e alla gestione e organizzazione di eventi sportivi

Profilo del corso

L’intervento formativo mira, in particolare, a:
approfondire le tematiche relative allo sport marketing: dalla strategia al piano marketing
analizzare le peculiarità dei new media, web marketing e social media marketing
gestire la comunicazione nello sport legata anche al brand management e all’ufficio stampa
capire l’importanza della Corporate Social Resposability

Il Master di Specializzazione si rivolge a tutti coloro che vogliono sviluppare competenze specifiche:
marketing manager di organizzazioni sportive e federazioni
brand manager di organizzazioni sportive
responsabili dell'acquisizione e gestione delle sponsorizzazioni in Società ed Enti Sportivi
organizzatori di eventi sportivi
manager di agenzie operanti nel mercato dello sport
responsabili in azienda della comunicazione e della gestione di sponsorizzazioni
atleti e altri potenziali impegnati professionalmente nello sport business in imprese che investono nello sport e in eventi sportivi per la propria comunicazione.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Marketing sportivo
  • Sport
  • Marketing 2.0
  • Comunicazione tradizionali
  • Media digitale
  • New media
  • Web marketing
  • Social media marketing
  • Comunicazione
  • Brand management
  • Corporate Social Resposability
  • Piano di marketing

Professori

Team Docente  Business School Sole 24 Ore

Team Docente Business School Sole 24 Ore

Direttore

Programma

PROGRAMMA
  • Il marketing, il consumatore e le ricerche di mercato
  • Il posizionamento e il marketing mix Marketing e Sport
  • La consulenza nel Marketing Sportivo dal brief, all'analisi di mercato, alla proposta commerciale
  • Il contratto di sponsorizzazione
  • Sostenibilità come elemento di valore
  • Il modello per creare valore condiviso
  • Tecnologie innovative e marketing sportivo

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

MODULI DI MASTER PART TIME - IL MARKETING SPORTIVO: DALLA STRATEGIA AL PIANO DI MARKETING 2.0

501-1000 €