Corso attualmente non disponibile
MODULI DI MASTER PART TIME - SOCIAL MEDIA MANAGER
Corso
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello avanzato
-
Durata
2 Settimane
Il Social Media Manager è una delle professioni di anno in anno sempre più richiesta, complessa e sfaccettata, in concomitanza con lo sviluppo tecnologico delle piattaforme social. Un vero Social Media Manager deve essere in grado di progettare piani editoriali di contenuti creativi, gestire relazioni con utenti online e offline affrontando situazioni delicate spesso in realtime.
Profilo del corso
Il Modulo ha l'obiettivo di trasferire le competenze alla base della professione di Social Media Manager, figura professionale in grado di sviluppare azioni efficaci sulle piattaforme Social Media, in modo integrato alle strategie di marketing e comunicazione aziendale complessive.
Partendo dai contenuti social media oriented, conoscendo le tecniche di Influencer Marketing e Digital PR, e coinvolgendo gli stessi collaboratori, dipendenti e stakeholder nelle dinamiche emergenti e innovative di Social Media Advocacy.
Il modulo Social Media Manager è rivolto a:
neolaureati, consulenti, manager e imprenditori e che vogliono avvicinarsi alla professione e capirne le dinamiche
Opinioni
Materie
- Social media
- Management
- Business
- Analisi dati
- Monitoraggio
- Social media planning
- Pianificazione
- Promozione
- Investimento pubblicitario
- Social content
- Social media advocacy
Professori
Team Docente Business School Sole 24 Ore
Direttore
Programma
SOCIAL MEDIA MANAGER: SKILL & STRATEGYSocial Skills & Social Behaviours e il business legati ai Social Media
- Le competenze da acquisire e i comportamenti da adottare per eccellere nel proprio lavoro
- Il profilo di un social media manager all’interno di un’azienda, e all’interno di un’agenzia
Gli obiettivi e il business legati ai Social Media
- Le attività di analisi dati e monitoraggio delle conversazioni
- Social Media Planning: pianificare le attività di comunicazione, interazione, promozione e di investimento pubblicitario in modo organico
- #EpicWin & #EpicFail: case study di straordinario successo e insuccesso, da cui prendere spunto
Il piano dei contenuti, in base agli obiettivi
Laboratorio SOCIAL MEDIA MANAGER - THE SOCIAL CONTENT PLAN
Dentro le piattaforme: Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin, Pinterest, SnapchatSocial Media Advocacy
Laboratorio SOCIAL MEDIA MANAGER – THE SOCIAL ADVOCACY PLAN
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
MODULI DI MASTER PART TIME - SOCIAL MEDIA MANAGER