Corso attualmente non disponibile
MODULI DI MASTER PART TIME - WEB ANALYTICS SPECIALIST
Corso
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello avanzato
-
Durata
1 Settimana
Web Analytics parte del Master part time DIGITAL SPECIALIST.
Web Analitycs Specialist è strutturato in formula part time rendendo compatibili le esigenze di aggiornamento sui temi più attuali del mondo digitale e la propria attività lavorativa.
Profilo del corso
Il web analytics specialist : la figura professionale che rileva, aggrega, interpreta i dati relativi all'andamento di un sito web: gli strumenti e gli skill necessari.
Il corso Web analytics è rivolto a:
neolaureati, manager, imprenditori
Opinioni
Materie
- Web master
- Web analytics
- Performance marketing
- Business Optimization
- Social media analytics
- Misurazione del traffico web
- Sito web
- Campagne di vendita
- Macro trend di mercato
- Business
- Visual Analytics
Professori
Team Docente Business School Sole 24 Ore
Direttore
Programma
Web analytics e performance marketing
- Come tracciare gli utenti e l’andamento della propria attività online
- I diversi strumenti per misurare e analizzare il traffico sul sito, provenienze, ottimizzazione delle campagne pubblicitarie,
- Analizzare le performance del sito per migliorare l’efficacia della comunicazione aziendale, engagement e behaviour
- L’analisi del processo di acquisto e delle campagne di vendita
- Conoscere i macro trend di mercato e dell’azienda, in termini di traffico, conversion rate e bounce rate
- Individuare correttamente i kpi per lo sviluppo del business
- Visual Analytics, comprendere le dinamiche di usabilità del proprio progetto online
- A/B Testing e Multivariate Analysis
- Analizzare il traffico generato dai video e l’andamento degli accessi ai contenuti
- Monitorare l’utente durante la riproduzione di un video trasmesso su web
- La tracciabilità dei diversi dispositivi mobile
- RIA (Rich Internet Application)
Social Media Analytics
- KPI per i Social Media, come integrare una campagna Social e misurarla
- Misurare i Business/Corporate Blog
- I Feed RSS Social Bookmark
ESERCITAZIONE SU GOOGLE ANALYTICS
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
MODULI DI MASTER PART TIME - WEB ANALYTICS SPECIALIST