Corso attualmente non disponibile
Modulo Online Modulo Pubblicità digitale e Web Analytics
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello base
-
Metodologia
Online
-
Durata
Flessible
Un percorso online in autoformazione per approfondire il tema del performance marketing: la figura del SEM e SEO specialist ha il compito di migliorare la posizione di un sito web all'interno dei motori di ricerca, gestendo una serie di attività volte ad aumentarne il traffico, e contemporaneamente misurarne i risultati attraverso attività di web analytics.
Opinioni
Materie
- Pubblicità
- Web analytics
- Web master
- Marketing
- SEM
- SEO
- Sito web
- Web
- Performance marketing
- Migliorare un sito web
Professori
Team Docente Business School Sole 24 Ore
Direttore
Programma
Indice delle lezioni
1. Pubblicità digitale e performance marketing
la pubblicità nell¿era digitale
affiliate marketing per aumentare le vendite ed i prospect on line
direct e-mail marketing
display advertising
digital advertising: nuovi processi di acquisto e nuovi modelli di vendita
il lettore come parte attiva: progettare pubblicità online efficace
2. Come farsi trovare nei motori di ricerca: sem, seo e sea
clienti con google in modo naturale (seo)
pianificare una strategia per vendere sui motori di ricerca
pubblicità su adwords e annunci sponsorizzati
monitoraggio dei risulati e ottimizzazione continua
3. Social media advertising
facebook e instagram ads
twitter ads
linkedin ads
4. Web analytics: misurare e interpretare i risultati
ascolto e misurazione dei contenuti nelle reti social e web
misurare le performance delle campagne di keyword advertising
e-commerce e strumenti di testing per le ottimizzazioni delle performance
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Modulo Online Modulo Pubblicità digitale e Web Analytics