Mondo Windows – a Cosa Servono Tutte Quelle “Cose”

Computer? Si Può Fare - il Pc Senza Stress
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 4 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Conoscere l’ambiente di Microsoft Windows, ovvero tutti quei piccoli programmi utili e comodi che non vengono usati solo perché non si sa di averli!.
Rivolto a: Un corso importante per tutte le persone che muovono i primi passi in ambiente Windows e che si rivela utile ed interessante anche per chi sin’ora è stato talmente preso ad imparare ad usare word ed excel da non aver tempo per domandarsi cos’altro c’è nel computer.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
lambrate, 20100, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Programma

Questo corso che nasce come “Abc di Windows" ed in quanto tale, naturale proseguimento di “Abc del Computer” intende portare l’allievo ad utilizzare al meglio tutte le risorse già presenti in ambiente windows e che variano a seconda della versione di windows (’95, ’98, 2000, XP, Vista) che si sta usando. Un corso breve ma sostanzioso, adatto ai principianti ma anche a chi pur usando spesso un computer, non si sia mai addentrato ad esplorare cosa contengono cartelle come “pannello di controllo”, “accessori” o “utilità di sistema”.

Andremo quindi ad esplorare il menu START per scoprire a cosa servono i programmi del pannello degli strumenti; come cercare e trovare un file velocemente usando dei criteri di ricerca; che differenza c’è tra file, cartella, icona, menu e perché è importante saperlo; come creare, duplicare, rinominare, cancellare cartelle e files; come modificare lo sfondo del desktop, la posizione delle icone, i suoni di sistema …e molto altro ancora

Ulteriori informazioni

Stage: no
Alunni per classe: 1

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto