Monitoraggio Qualità & Coaching per Migliorare le Prestazioni del Contact Center
Corso
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Seminario
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Livello
Livello avanzato
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Luogo
Roma
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Ore di lezione
14h
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Durata
2 Giorni
Come impostare, disegnare e implementare il programma di monitoraggio della qualità dei contatti del Customer Care - interno o in outsourcing - e rendere efficace il coaching.
Introduzione - Fissate gli obiettivi giusti. Concentratevi sulle cose che contano di più. “Allenate” i vostri consulenti telefonici per prestazioni eccezionali! Rendete il programma di coaching più efficace e provatene i benefici - prestazioni più elevate del personale, maggiore soddisfazione del personale e clienti più soddisfatti. Il consulente telefonico del call center è il link critico tra i clienti, prodotti e servizi della vs. azienda. Oggi più che mai i principi e gli strumenti presentati in questo seminario sono assolutamente essenziali per ogni call center manager e supervisore. Nel 2018 entrerà in vigore la nuova privacy europea.
Il partecipante apprenderà strategie che potrà applicare a: progettare un programma per migliorare le prestazioni del consulente telefonico, determinare il miglior approccio al monitoring, sviluppare una modulistica efficace per il monitoring, influenzare positivamente le prestazioni del personale, smussare la transizione dal telefono agli altri canali di comunicazione. E otterrete benefici concreti tra cui i segreti per: organizzare le pratiche operative per assicurare una qualità consistente, mettere a punto le competenze di monitoring e di coaching, elevare la soddisfazione del consulente telefonico e ridurre il turnover, soddisfare le domande sempre in evoluzione dell’azienda e del cliente, rendere coerenti le pratiche attinenti al personale: selezione, formazione, monitoring e coaching.
Informazioni importanti
Documenti
- 201805_15-16maggio_Monitoring&Coaching_Roma.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Far conoscere le best practice per il monitoraggio della qualità erogata.
Spiegare relazione tra qualità erogata e percepita.
Fornire le tecniche per sviluppo risorse e sviluppo dei coach.
Sia che siate un call center manager, un supervisore o un team leader con responsabilità di monitoring, coaching o di miglioramento della qualità erogata, questo seminario fornisce un approccio concreto al performance management del personale che eleverà immediatamente l’efficacia del call center
nessuno
Il seminario applica alla situazione italiana concetti e pratiche sperimentati in tutto il mondo. Fa parte di un pacchetto formativo unico sui contact center che si tiene con successo dal 2002. I seminari Vanguard hanno riscosso l’apprezzamento dei partecipanti per la loro comprovata efficacia.
Opinioni
Materie
- Coaching
- Call center
- Contact Center
- CRM (Customer Relationship Management)
- Customer care
- Customer Experience
- CRM
- Servizio postvendita
- Telemarketing
- Assistenza tecnica
Professori
Sergio Caserta
Ingegnere
Country manager Italia di Vanguard, società di consulenza e formazione specializzata nei contact center fin dagli inizi (1990). Ha affrontato le tematiche dei contact center e del CRM per diverse realtà aziendali. Tiene corsi di formazione sui Contact Center e sul CRM. Ha progettato un master universitario nella gestione di contact center e fa opera di acculturamento per migliorare gli standard di performance e di gestione del personale delle strutture di customer contact. Membro ACM; ICMI Certified Associate; consigliere del CDTI di Roma (associato a FIDA Inform).
Programma
- Una cultura di miglioramento delle prestazioni
Elevare l’attaccamento all’azienda Potenti motivatori del personaleLa comunicazione
- Identificare gli standard prestazionali appropriati
Determinare le attese del cliente
Attività svolte vs. risultatiDue tipi di standardDefinire e documentare gli standard
- Iniziative di monitoraggio
Scegliere frequenza e tipo di monitoraggio
Monitoraggio di tutti i motivi di contatto
Panoramica della tecnologia del monitoraggio
- Crearsi la propria scheda di monitoraggio
Calibratura
- Analizzare i dati di monitoraggio
Diffondere la voce del cliente
- Coaching per risultati eccellenti
- Un processo di coaching
- Piani di sviluppo individuali
- Strategia di attuazione concreta del programma di monitoraggio (implementazione)
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