Monitoraggio Qualità & Coaching per Migliorare le Prestazioni del Contact Center

Corso

A Roma

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Descrizione

  • Tipologia

    Seminario

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    14h

  • Durata

    2 Giorni

Come impostare, disegnare e implementare il programma di monitoraggio della qualità dei contatti del Customer Care - interno o in outsourcing - e rendere efficace il coaching.
Introduzione - Fissate gli obiettivi giusti. Concentratevi sulle cose che contano di più. “Allenate” i vostri consulenti telefonici per prestazioni eccezionali! Rendete il programma di coaching più efficace e provatene i benefici - prestazioni più elevate del personale, maggiore soddisfazione del personale e clienti più soddisfatti. Il consulente telefonico del call center è il link critico tra i clienti, prodotti e servizi della vs. azienda. Oggi più che mai i principi e gli strumenti presentati in questo seminario sono assolutamente essenziali per ogni call center manager e supervisore. Nel 2018 entrerà in vigore la nuova privacy europea.
Il partecipante apprenderà strategie che potrà applicare a: progettare un programma per migliorare le prestazioni del consulente telefonico, determinare il miglior approccio al monitoring, sviluppare una modulistica efficace per il monitoring, influenzare positivamente le prestazioni del personale, smussare la transizione dal telefono agli altri canali di comunicazione. E otterrete benefici concreti tra cui i segreti per: organizzare le pratiche operative per assicurare una qualità consistente, mettere a punto le competenze di monitoring e di coaching, elevare la soddisfazione del consulente telefonico e ridurre il turnover, soddisfare le domande sempre in evoluzione dell’azienda e del cliente, rendere coerenti le pratiche attinenti al personale: selezione, formazione, monitoring e coaching.

Informazioni importanti

Documenti

  • 201805_15-16maggio_Monitoring&Coaching_Roma.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
(centro Regus da stabilire), 00100

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Far conoscere le best practice per il monitoraggio della qualità erogata.
Spiegare relazione tra qualità erogata e percepita.
Fornire le tecniche per sviluppo risorse e sviluppo dei coach.

Sia che siate un call center manager, un supervisore o un team leader con responsabilità di monitoring, coaching o di miglioramento della qualità erogata, questo seminario fornisce un approccio concreto al performance management del personale che eleverà immediatamente l’efficacia del call center

nessuno

Il seminario applica alla situazione italiana concetti e pratiche sperimentati in tutto il mondo. Fa parte di un pacchetto formativo unico sui contact center che si tiene con successo dal 2002. I seminari Vanguard hanno riscosso l’apprezzamento dei partecipanti per la loro comprovata efficacia.

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Opinioni

Materie

  • Coaching
  • Call center
  • Contact Center
  • CRM (Customer Relationship Management)
  • Customer care
  • Customer Experience
  • CRM
  • Servizio postvendita
  • Telemarketing
  • Assistenza tecnica

Professori

Sergio Caserta

Sergio Caserta

Ingegnere

Country manager Italia di Vanguard, società di consulenza e formazione specializzata nei contact center fin dagli inizi (1990). Ha affrontato le tematiche dei contact center e del CRM per diverse realtà aziendali. Tiene corsi di formazione sui Contact Center e sul CRM. Ha progettato un master universitario nella gestione di contact center e fa opera di acculturamento per migliorare gli standard di performance e di gestione del personale delle strutture di customer contact. Membro ACM; ICMI Certified Associate; consigliere del CDTI di Roma (associato a FIDA Inform).

Programma

  • Una cultura di miglioramento delle prestazioni
Le sfide nella gestione del personale
Elevare l’attaccamento all’azienda Potenti motivatori del personaleLa comunicazione
  • Identificare gli standard prestazionali appropriati
Definire la missione, la visione e i valori dell’azienda
Determinare le attese del cliente
Attività svolte vs. risultatiDue tipi di standardDefinire e documentare gli standard
  • Iniziative di monitoraggio
Definire il vostro scopoPersone responsabili del programma
Scegliere frequenza e tipo di monitoraggio
Monitoraggio di tutti i motivi di contatto
Panoramica della tecnologia del monitoraggio
  • Crearsi la propria scheda di monitoraggio
Il modulo riflette lo scopoOrganizzazione del moduloScale di valutazione e punteggio
Calibratura
  • Analizzare i dati di monitoraggio
Migliorare i processiMigliorare e arricchire la formazione
Diffondere la voce del cliente
  • Coaching per risultati eccellenti
Benefici di un coaching efficaceCreare il tempo per il coachingCoaching NON è un eventoL’approccio giusto al coaching dovrebbe essere...
  • Un processo di coaching
Tipi di coachingIl valore dell’elogioIl coaching correttivoIl coaching dei problemi ricorrentiIl modello di coaching propostoLa pratica del coaching
  • Piani di sviluppo individuali
Identificare trendIncludere il punto di vista del clienteSviluppare una matrice di skillIncoraggiare un’autovalutazione del teleoperatore
  • Strategia di attuazione concreta del programma di monitoraggio (implementazione)
Tradurre la teoria in realtàIl vs. piano di azione

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