Montaggio Avid Media Composer

Scuola di Cinema di Sentieri Selvaggi
A Roma

275 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Livello intermedio
  • Roma
  • 14 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

La Scuola di Cinema Sentieri Selvaggi pubblica attraverso emagister.it, il corso di Montaggio Avid Media Composer, rivolto alle persone che già possiedono nozioni generali di montaggio, ma che vogliono approfondire le loro conoscenze imparando a utilizzare il programma Avid Media Composer. Frequentando questo corso potrai apprendere tutte le potenzialità, nonché le funzionalità offerte da questo software sempre più utilizzato da video-maker o registi televisivi per realizzare i propri filmati.

Il workshop, dalla durata di 2 giornate, si svolge totalmente in sala di montaggio Avid Media Composer e propone l’apprendimento di nozioni basiche che permettono di operare su un sistema di editing. I partecipanti potranno scoprire la vasta gamma di soluzioni che questo software offre in base alle esigenze, applicazioni e disponibilità economica degli utenti.

Il programma del corso, riportato in modo dettagliato su emagister.it, è volto all’apprendimento pratico delle tecniche utilizzabili con Avid Media Composer. Infatti, i partecipanti impareranno come lavorare con il 3D, come eseguire mix in surround e come accedere ai filmati senza transcodifica. Inoltre, potranno scoprire come prendere le giuste clip da uno script, come creare effetti video stupefacenti e colonne sonore da studio. Infine, saranno presentate le tecniche di correzione del colore.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Roma
Via Carlo Botta, 19, 00184, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Da consultare con il centro

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Montaggio video
Montaggio avid media composer
Realizzare filmati professionali
Mescolare formati multimediali
Filmati 3D
Mix 2D e 3D
Mix in surround
Mixare audio filmato
Accedere a filmati senza transcodifica
Creare AMA plug-ins
ScriptSync
Editor di script
Effetti video
Effetti slow-motion
Pixel morphing
Creare colonne sonore da studio
Doppiaggi registrazione
Correzione colore video
Mixare audio

Professori

Danilo Tedone
Danilo Tedone
montatore

Come montatore ha firmato TRASMISSIONI TELEVISIVE SU: RAIUNO (Linea Verde), RAIDUE (Bellitalia - Tutto Sul Due - Vivere il Mare - Il Coraggio di Vivere - Sorgente di Vita), RAITRE (Geo&Geo - Samarcanda - Un Giorno in Pretura), MEDIASET CANALE 5 (Il Pranzo è Servito - Forum - Grande Fratello 6), MEDIASET ITALIA 1 (Popstar), MEDIASET PREMIUM CALCIO (Roma-Bologna, Napoli-Roma, Napoli-Chievo) RAI INTERNATIONAL (Italiani d'America - La Voce del Lenzuolo - Umbria Anno Zero - Michelangelo - Aspettando Sanremo), RAI SAT ART (Lezioni sull'Arte) RAI EDUCATIONAL (La Storia Siamo Noi - Il Dramm

Programma

Il corso affronta le seguenti tematiche:

LAVORARE CON IL 3D

Modifica il materiale stereoscopico 3D come si fa con lo standard dei filmati 2D, con una serie completa di nuove funzionalità e flussi di lavoro. Acquisire, modificare e gestire il 3D completo end-to-end. Mix and match clip 2D e 3D stereoscopico sulla stessa pista.


MIX IN SURROUND

Ora è possibile registrare, modificare e mixare audio 5.1 e 7.1 surround sulla Timeline di Avid Media Composer.


FILMATI DA TELECAMERE HDSRL, SONY XDCAM, PANASONIC P2, CANON XF

Con AMA (Avid Media Access), si può accedere con le nuove RED / RED EPIC, nuovo AVCHD, ProRes, QuickTime (anche filmati dalle telecamere hdslr), XDCAM, P2, Canon XF, ed altri formati senza transcodifica. E se escono nuove telecamere, i produttori possono creare e rilasciare il proprio AMA plug-ins in modo indipendente dalla versione Media Composer.


PRENDERE LE GIUSTE CLIP DA UNO SCRIPT, EDITOR DI SCRIPT

La tecnologia ScriptSync si avvale della funzione di riconoscimento vocale automatico allo scopo di associare le clip sorgenti al rispettivo script. Brevettata da Nexidia, questa tecnologia rappresenta ora una funzione standard presente all’interno del relativo set di strumenti di Avid Media Composer.

ScriptSync consente di sincronizzare il voice over allo script. Lavorare su un progetto di script o di dialogo, pesante come un reality show, su un documentario, o un intervista. Risparmiare ore di tempo di ricerca sprecato con due opzioni di ricerca di dialogo per Avid Media Composer. Per i progetti basati su script, il ScriptSync powered by Nexidia che cerca foneticamente tutti gli indici di dialogo nel progetto e sincronizza quindi tutte le clip relative al vostro script automaticamente, in modo da poter trovare la migliore. Il PhraseFind powered by Nexidia offre la stessa indicizzazione audio fonetica, ma consente di estrarre rapidamente tutti i clip rilevanti da una ricerca su una parola chiave o una frase.

STUPIRE CON GLI EFFETTI VIDEO

Effetti slow-motion e video incredibilmente fluidi utilizzando la brevettata tecnologia di pixel morphing. Controlla velocità e posizione utilizzando un keyframing basato su curva e grazie all’esclusiva funzione FluidFilm. Date ai vostri progetti un tocco professionale utilizzando gli strumenti di progettazione di effetti. Creazione di eye-catching composizioni 2D e 3D, titoli, animazioni ed effetti con Avid FX ( Boris RED), una raccolta di potenti strumenti creativi progettati da Boris FX. Aggiungi impatto visivo, il dramma, e la profondità con una serie di built-in effetti 2D e 3D, strumenti di titoli, transizioni, chiavi ed effetti di movimento e altro ancora. Aggiungi il motion tracking e strumenti di stabilizzazione.

CREAZIONE DI COLONNE SONORE DA STUDIO

Fai la tua sound progetti buono come appaiono utilizzando il built-in registrazione audio, editing, missaggio e gli strumenti. Doppiaggi di registrazione e monitor, sovraincisioni e altro ancora utilizzando select interfacce audio Avid. Modificare e mixare audio multitraccia fino a 7.1 surround. Condividi mescola con editor Pro Tools. Suoni polacchi con 20 inclusi effetti, l'aria stessi che vengono con Pro Tools. Ed espandere il vostro suono con i migliori del settore compressori, riverberi, e l'elaborazione del suono altri plug-ins, molti dei quali può essere acquistato entro Media Composer Avid dal Marketplace.


LA CORREZIONE COLORE

Strumenti di correzione colore veloci e accurati. L’analisi e la correzione colore di un’intera sequenza vengono eseguite automaticamente con un click, tutto ciò consente ai montatori di abbinare le sequenze tra loro in modo facile e veloce. Risparmio di tempo mantenendo l'alta qualità con il trattamento completamente integrato a 10 bit di strumenti di correzione del colore. Ottenere una migliore precisione del colore con il supporto per la piena qualità RGB 4:4:4 HD-elaborazione dei colori nello spazio.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 6