montaggio smontaggio ponteggi pimus

NORDESTFORMAZIONE S.R.L.
A Padova

300 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello base
  • Padova
  • 28 ore di lezione
  • Durata:
    4 Settimane
Descrizione

Nordest formazione e consulenza, studio professionale offre su emagister.it il corso in montaggio e smontaggio ponteggi, rivolto a tutte le aziende e i lavoratori addetti ai ponteggi e le impalcature.
L’obiettivo della formazione è garantire una maggior sicurezza all’interno del cantiere ed insegnare a montare e smontare un ponteggio o un'impalcatura.

Durante il corso affronterai i principi generali delle legge sulla sicurezza sul lavoro nazionale ed europea e verrai formato per ottenere il patentino pimus.
La formazione ha una durata di 32 ore, distribuite in 4 settimane di lezione pratiche e teoriche che si terranno presso la sede del centro a Padova.

Come potete osservare qui in basso pubblicato su emagister.it, il programma si struttura nella seguente maniera, si suddivide in quattro moduli di cui il primo è di carattere normativo-giuridico, il secondo è tecnico, il terzo è pratico ed infine nel quarto è prevista la prova finale che servirà per ottenere l’attestato di frequenza.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Padova
Via Pietro Donà, 11, 35129, Padova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso è realizzato ai sensi del D. Lgs. 81/08 come modificato dal D.Lgs 106/09, con l’intento di fornire i principi generali della legge sulla sicurezza sul lavoro e consentire la formazione di preposti e addetti al montaggio, all’uso e allo smontaggio di ponteggi. Il corso è finalizzato all’apprendimento di tecniche teoriche adeguate ad eseguire in condizioni di sicurezza le attività di montaggio, smontaggio, e trasformazione di ponteggi.

· A chi è diretto?

Per il montaggio, lo smontaggio e la trasformazione dei ponteggi, occorre essere formati e possedere una specifica abilitazione. Per i lavori più pericolosi, quindi, occorre un'attestazione di qualificazione del lavoratore, rilasciata da parte di un ente preposto, che attesti la partecipazione a un corso che abbia una specifica durata e un determinato programma, il superamento della prova teorica e il superamento della prova pratica.

· Requisiti

Non sono previsti particolari requisiti per la partecipazione

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

sarà nostra cura contattarla telefonicamente entro 24 ore e seguirla nell'iscrizione al corso di formazione

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Montaggio ponteggi
Smontaggio ponteggi
Patentini montaggio ponteggi
Addetti al montaggio di ponteggi
Gestione delle emergenze e salvataggio
Sicurezza sul lavoro

Professori

vari docenti
vari docenti
on line

Programma



Il corso di formazione obbligatorio è erogato ai sensi del d. Lgs. 81 del 2008, del dlgs 235/03 e dell'accordo stato/regioni del 26 gennaio 2006 ed il protocollo regionale del veneto del 23 ottobre 2006, ed ha validità sull'intero territorio nazionale.


Il programma del corso prevede:

-modulo giuridico-normativo (4 ore)

-modulo tecnico (10 ore)

-modulo pratico (14 ore)



Ulteriori informazioni


Con l’entrata in vigore del D.Lgs. 235/2003, è stato introdotto l’obbligo di formazione specifica del personale addetto al montaggio, smontaggio e trasformazione del ponteggio, oltre all’obbligo di redazione da parte dell’impresa che monta e smonta i ponteggi di un piano di montaggio, uso e smontaggio (PiMUS).
Il corso è valido anche per l'aggiornamento, come previsto dal decreto D.lgs 81/2008

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto