Mosaico - 2° Livello

Musivum Opus
A Rimini

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Rimini
Descrizione

Obiettivo del corso: Obiettivo del corso è fornire ai partecipanti le nozioni di base per la realizzazione di un mosaico. Nozioni che, oltre al diletto personale, possono permettere di inserirsi con opere autonome in una produzione che trova oggi nuovi interessi ed un ampio mercato nel campo dell’arte, dell’arredamento e dell’oggettistica.
Rivolto a: coloro che sono già in possesso di una certa pratica nel campo del mosaico o di tecniche simili.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Rimini
Corso d'Augusto, 76, 47900, Rimini, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Contattare il centro

Programma

L’iniziativa propone di far conoscere e diffondere l'antica arte musiva. Tecnica che vanta altissime e antiche tradizioni a Ravenna e nella nostra Provincia di Rimini, come dimostrano i numerosi reperti di epoca romana riportati alla luce dagli scavi archeologici.

I corsi, tenuti dal mastro mosaicista Goffredo Pizzioli, sono organizzati con un sistema di insegnamento basato semplicemente sulla tecnica di eseguzione, lasciando agli allievi la totale libertà di espressione artistica.

Il corso di 2 ° livello è dedicato alla realizzazione di un mosaico che prevede l’applicazione delle metodologie adottate dai professionisti (“tecnica diretta su supporto provvisorio” “tecnica diretta” “tecnica indiretta alla rovescia o da riporto”).

Per questa sezione è prevista la realizzazione di un lavoro di discrete dimensioni: un medaglione da parete o da pavimento, la cornice di uno specchio oppure il piano di un tavolo.

Si articolerà in 12/16 incontri di due ore ½ ciascuno.

La periodicità della frequenza al corso è da concordare.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto