MOTION DESIGN

NAD - Nuova Accademia del Design
A Verona
  • NAD - Nuova Accademia del Design

4.400 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Inizio Verona
Ore di lezione 300 ore di lezione
Durata Flessible
Inizio lezioni Flessible
stage in azienda
  • Master
  • Verona
  • 300 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio lezioni:
    Flessible
  • stage in azienda
Descrizione

Nad – Nuova Accademia del Design presenta su Emagister.it il corso di formazione MOTION DESIGN, diretto a tutti gli appassionati della grafica 3d che vogliano diventare dei professionisti del settore avviando la loro carriera lavorativa. Il master di durata annuale si svolge in forma presenziale ed è strutturato con l’obiettivo di creare profili professionali in grado di intraprendere la professione del Motion Designer specializzato sia in grafica 3D che 2D.

Il Motion Designer è un professionista della grafica tridimensionale che vuole creare e animare le sue idee, creare grafica in movimento o realizzare nuovi mondi e nuovi personaggi attraverso animazioni, video e spot. Questa formazione, altamente specialistica, ti permetterà di potenziare le tue doti creative attraverso un una conoscenza tecnica approfondita degli strumenti software necessari per realizzare un prodotto di Motion Design.

Non sono previsti requisiti d’accesso, solo una competenza basica di informatica, dopo aver contattato la scuola verrete richiamati per fissare un colloquio conoscitivo che vi permetterà di capire se il corso è in linea con i vostri interessi. NAD mette a disposizione dei corsisti anche un servizio di Job Counselling in aggiunta alle ore di lezione, per orientarsi nel mondo del lavoro e raggiungere con maggiore facilità i propri obiettivi.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Flessible
Verona
Via Luigi Pasteur 12, 37135, Verona, Italia
Visualizza mappa
Inizio Flessible
Luogo
Verona
Via Luigi Pasteur 12, 37135, Verona, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’obiettivo didattico del Master è quello di formare figure professionali in grado di sviluppare le proprie doti creative attraverso un una conoscenza tecnica approfondita degli strumenti software necessari per realizzare un prodotto di Motion Design.

· A chi è diretto?

Il Master di Motion Design Annuale è studiato per creare profili in grado di intraprendere la professione del Motion Designer specializzato sia in grafica 3D che 2D.

· Requisiti

Conoscenza basica del PC

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il Master di Motion Design vuole portare i propri partecipanti ad apprendere competenze reali e concrete e non troppo fantasiose.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Una volta che si è inviata la mail con la richiesta di informazioni si riceverà una risposta con tutti i dettagli e si potrà decidere se fissare un incontro con i docenti per capire se è il corso adatto a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Grafica 3D
Grafica digitale
Grafica multimediale
Grafica e illustrazione
3d maya
Animazione 3D
Animazione 3D multimediale
Motion graphic
Character Animation
Rendering 3D
Maya
2D
3d
After Effects
Autodesk
Photoshop
Multimedia
Animazione
Animazione cinematografica
Animation mixer

Professori

Roman Testoni
Roman Testoni
Laurea

3D Artist out of Italy maggio 2015 – presente (5 mesi)everywhere Working for several company Freelance 3D Animator kplusfilm gennaio 2015 – aprile 2015 (4 mesi) 3D and motion graphic artist 3D Pro - Holographic presentation Freddy S.p.A. maggio 2014 – giugno 2014 (2 mesi)Novohotel, MIlan Ideation and creation 3D video for Holographic projection 3D/motion graphic Artist Spellbound Contemporary Ballet aprile 2014 – maggio 2014 (2 mesi)Roma, Italia Ideation and creation of video projections for the theater performance: Four seasons 3D/motion graphic Artist

Rosario Carotenuto
Rosario Carotenuto
Laurea in Architettura design e grafica multimediale

Nato a Scafati[SA], dal 2001 si trasferisce a Ferrara dove si laurea in Architettura. Si occupa di progettazione architettonica, industrial design e grafica e da anni ha concentrato le sue energie sulla creazione e l'elaborazione dell'immagine nelle forme più disparate. Dal 2003 al 2012 ha collaborato in varie occasioni alla didattica e alla ricerca con la Facoltà di Architettura di Ferrara e opera dal 2011 come libero professionista principalmente nei settori della progettazione grafica e industriale.

Programma

ll Master Motion Design annuale è rivolto a chi desidera diventare un Motion Designer professionista che vuole creare e animare le sue idee, creare grafica in movimento o realizzare nuovi mondi e nuovi personaggi attraverso animazioni, video e spot.

Durata: 300 ore + 12 ore Job Counselling
Project Work: 140 ore con Tutor
Stage: 3 - 6 mesi*
Frequenza: In aula (sede Verona) e online (videoconferenza interattiva)
Sede: Verona
Software: Autodesk Maya, Adobe After effects, Adobe Photoshop, Adobe Premiere,UvLayout, Autodesk Mudbox
Attestato: Attestato di specializzazione in Motion Design
Il corso è a partecipazione limitata
Richiedi informazioni o chiama subito al numero +39 045 582448


Obiettivi e Sbocchi professionali Il Master di Motion Design Annuale è studiato per creare profili in grado di intraprendere la professione del Motion Designer specializzato sia in grafica 3D che 2D.
L’obiettivo didattico del corso è quello di formare figure professionali in grado di sviluppare le proprie doti creative attraverso un una conoscenza tecnica approfondita degli strumenti software necessari per realizzare un prodotto di Motion Design.
La figura del Motion Designer negli ultimi anni si è rivelata strategica nell’ambito della produzione sia di spot, video e film di animazione concentrando nel contempo competenze di vario tipo dalle più creative alle più tecniche. La video animazione produce competenze che possono avere diversi sbocchi professionali che vanno dall'animatore 3d, al creatore di sigle e spot commerciali, al professionista nel settore della videografica. La professione del video animatore comprende diverse competenze che permettono di utilizzare il miglior software per ottenere la massima qualità.

programma Il corso di Motion Design è progettato per fornire tutti gli strumenti tecnici e creativi per poter realizzare un prodotto di video di animazione.
Durante le ore di lezione, lo studente avrà modo di conoscere in modo approfondito i software più richiesti dalle produzioni e le modalità di utilizzo degli stessi nelle produzioni cinematografiche, televisive e web: Autodesk Maya, Adobe After Effects, Adobe Premiere, Adobe Photoshop, UvLayout, Autodesk Mudbox. La conoscenza del software passerà attraverso un approccio al software stesso con complessità sempre più crescente per padroneggiare con semplicità programmi come ad es. Autodesk Maya. La video-animazione sarà studiata affrontando tutti i suoi aspetti: dallo studio della storyboard fino alla realizzazione, passando per la Character Animation, le sceneggiature e l’animazione in senso stretto.
Particolare attenzione verrà posta alla progettazione e al lavoro di gruppo, permettendo ad ogni studente di
approfondire le proprie particolari attitudini. Inoltre nel mondo del Motion Design è molto importante essere in grado di scegliere il software più specifico a seconda delle esigenze di progettazione in termini di qualità, precisione, budget e tempi di realizzazione.
Durante il corso si realizzerà un prodotto finito e si avrà quindi la possibilità di affrontare tutte le fasi di
produzione e le relative complessità, permettendo agli studenti l'esperienza diretta nella realizzazione di un
di un video animazione.

Introduzione al Motion Design
Storia dell’animazione dagli inizi ad oggi
Panoramica delle tecniche di animazione: Cel Animation, Stop Motion, 3D Animation, web Animation. video Animation
Le figure professionali e gli strumenti software e hardware

I “prodotti”
Studio varie tipologie: animazione web, grafica interattiva, televisione, video istituzionali, video proiezione eventi, video musicali
Studio animazione cartoon 2D, animazione personaggi 3D
Animazione effetti speciali
Composizione e montaggio

Pre-produzione
Le prime fasi di progettazione: sceneggiatura, storyboard e animatic e pre-visualizzazione
Pianificazione tempi e costi: Gantt di produzione
Naming convention e folder hierarchy
Studio e realizzazione e studio dei personaggi
Studio e realizzazione e delle scenografie (o background)
Color keys (pre-visualizzazione tinte scena)

Produzione: Motion Design - 3D Graphic
Software: Maya, Adobe After Effects, Photoshop, Premiere, UvLayout, Mudbox.
Le fasi di lavorazione: scelta delle tecnologie, pre-visualizzazione o layout
Modellazione, spazio UVtextures, materiali, 'illuminazione
Gli strumenti di setup per l'animazione
Animazione: cartoon e realistica
La resa die fotogrammi
Il render cartoon e foto-realistico

Produzione: Motion Graphic - 2D Graphic
Software: After effects, Photoshop , Premiere, Maya
Basi di animazione e teoria
Rotoscopia
Le fasi di lavorazione: scelta delle tecnologie, pre-visualizzazione
Animazione vettoriale e a livelli
Trattamento del video input e output (codec video e audio)
Animazione del testo e degli elementi grafici
Teoria del colore e strumenti di correzione
Lut e profondità colore
Serializzazione e modificabilità video
Compositing 3D per effetti speciali
Effetti fisici e dinamici

DOCENTI
Docenti professionisti del settore che guideranno lo studente nella comprensione dei software e dei vari argomenti di cui è composto il corso per avvicinarli in maniera completa ed operativa alle esigenze dell’odierno mondo del lavoro professionale.
Vi è un programma di lezioni con ospiti esterni, visite aziendali, seminari con l’industria e visite di studio a mostre ci internazionali che ampliano la pratica industriale e che permette agli studenti di relazionarsi con potenziali datori di lavoro.

Successi del Centro

Ulteriori informazioni

*Lo stage sarà attivato per i profili che avranno dimostrato doti d’impegno e che avranno ottenuto risultati in linea con le richieste delle aziende. Le selezioni e la scelta dei  profili che accederanno rimangono a discrezione delle aziende stesse e non coinvolgono l’ente erogatore del corso.