la chiave più autentica per l’energia professional

Motivare

MGT Academy
A Milano, Torino e Verona

301-500
Preferisci chiamare subito il centro?
34925... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • In 3 sedi
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    24/01/2017
    altre date
Descrizione

Non c’è nulla di più efficace per la nostra vita, il nostro lavoro ed il nostro gruppo di collaboratori, che essere motivati ad ottenere i risultati desiderati. Le ragioni e le leve su cui si fonda la motivazione sono molteplici e rispondono a dinamiche personali e situazionali. La motivazione potenziale e la gestione delle diversità sono, quindi, alla base di una riflessione teorica e pratica sull’argomento. Ma lo sono, allo stesso modo, le best practices, le finalità organizzative, il monitoraggio, le tattiche di socializzazione ed engagement, l’integrazione.
Il corso si propone di fornire spunti di riflessioni e strumenti per migliorare la nostra capacità di motivare, noi stessi e gli altri, agendo in modo consapevole ed incisivo per il raggiungimento dei nostri scopi.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
24 gennaio 2017
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Torino
10093, Torino, Italia
Visualizza mappa
-
23 febbraio 2017
Verona
Verona, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Al termine del corso i partecipanti acquisiranno consapevolezza e chiarezza su come le persone sono e possono essere motivate a raggiungere gli obiettivi, a collaborare, ad essere coinvolte e proattive nella loro attività, sia con focus su se stessi sia sui membri di un gruppo e di un’organizzazione.

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge a tutte quelle persone che desiderano approfondire l’argomento, per scopi personali, professionali o organizzativi.

· Titolo

Attestato con: Crediti: - PDU- assirep. ISIPM - Contact hours

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

A supporto della formazione e dei discenti al MGT mette a disposizione il proprio del Tutor Didattico Plato online 24 ore su 24. Il tutor piattaforma di e-learning facilmente accessibile da collegamento remoto, che assisterà nello studio e darà la possibilità di accedere a materiale didattico aggiuntivo, simulazioni esame ed un rapporto diretto con il formatore.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

A supporto della formazione e dei discenti al MGT mette a disposizione il proprio del Tutor Didattico Plato online 24 ore su 24. Il tutor piattaforma di e-learning facilmente accessibile da collegamento remoto, che assisterà nello studio e darà la possibilità di accedere a materiale didattico aggiuntivo, simulazioni esame ed un rapporto diretto con il formatore.

· Applicabilità di quello che viene trasmesso ed insegnato nel corso

Grazie al lato spiccatamente pratico dei corsi e al materiale (documentazione e form specifici) rilasciato a fine corso ad ogni corsista - la applicabilità diretta sul lavoro è molto alta - in media di oltre il 60%.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

I piani di sviluppo
Cambiamento organizzativo
CHANGE MANGEMENT
Gestione costi
Project management
Management
Management aziendale
Sviluppo economico
Gestione progetti
PMBOK
PMP
Gestione aziendale
Impresa
Competenze progettuali
Project tool

Professori

Paolo Speranza
Paolo Speranza
ISIPM

Programma

La motivazione: dinamiche, emozioni, origine, modalità e sviluppo Le teorie motivazioni, da Maslow a Locke, agli stili di attribuzione Best practices in tema di motivazione: progettazione, comunicazione, partecipazione, integrazione, retribuzione, incentivazione, soddisfazione Storie di motivazione Leadership e motivazione Ricerche e misure, monitoraggio, strumenti come questionari, interviste e focus group, interventi e loro efficacial

Ulteriori informazioni

ü  La motivazione: dinamiche, emozioni, origine, modalità e sviluppo ü  Le teorie motivazioni, da Maslow a Locke, agli stili di attribuzione ü  Best practices in tema di motivazione: progettazione, comunicazione, partecipazione, integrazione, retribuzione, incentivazione, soddisfazione ü  Storie di motivazione ü  Leadership e motivazione ü  Ricerche e misure, monitoraggio, strumenti come questionari, interviste e focus group, interventi e loro efficacia

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto