MOTIVARE E GESTIRE GLI UOMINI : COSTRUIRE LA “SQUADRA” PER VINCERE LA CRISI

Masoni Consulting
A Santa Croce sull'Arno

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Informazione importanti

  • Seminario intensivo
  • Santa croce sull'arno
  • 24 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Il differenziale competitivo di un'azienda ed il suo successo in termini di fatturato e margini non è legato soltanto alla qualità dei prodotti e servizi offerti e soprattutto dalla solidità del "fattore interno". la preparazione, la motivazione e la responsabilità delle risorse umane che operano dentro l'organizzazione, sono ormai, considerati aspetti decisivi del business. L'impresa che vince e resiste alla crisi e alle turbolenze del mercato è quella che può far leva sugli uomini migliori. il clima interno e la capacità di "fare squadra", anche nelle difficoltà, è il vero valore aggiunto. Gli uomini "centrati" e motivati non si trovano quasi mai pronti "sul mercato", molto più spesso le aziende li devono "costruire" attraverso un percorso di formazione e crescita interno. Questo processo di "gestione delle risorse" è complesso e necessita, a sua volta, di una cultura di leadership basata sull'autorevolezza e non sull'autorità. Le abilità per gestire gli uomini si possono coltivare ed acquisire: "capi" si diventa!

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
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Santa Croce sull'Arno
Via di Pelle 44, Pisa, Italia
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Cosa impari in questo corso?

Motivare la squadra
Creare e gestire un gruppo
Proattività e leadership

Professori

Mauro Mauruzj
Mauro Mauruzj
Consulente aziendale e formatore

Laureato in filosofia. Consulente aziendale e formatore. Titolare, insieme a Stefano Gentili della Master Wheel Associati, società specializzata in formazione aziendale per lo sviluppo delle competenze personali e professionali. Dal 2005 è anche consulente Cabel Holding, società di servizi dedicati ed un network di banche del territorio toscano e nazionale. Ha partecipato come progettista e docente a diversi Master post universitari su tematiche legate alla comunicazione, al marketing, ai comportamenti organizzativi e alla formazione

Programma

  • Differenza tra comportamenti impulsivi (reattivi) e autorevoli (proattivi)
  • Processi di motivazione e di auto motivazione
  • Le strategie per sostenere l'automotivazione
  • Conoscere e valutare i propri uomini per costruire la squadra
  • Assegnare obiettivi e verificare i risultati
  • La leadership situazionale

Ulteriori informazioni

RISULTATI ATTESI: I partecipanti, a conclusione del corso: •  Diverranno maggiormente consapevoli dell’efficacia operativa degli atteggiamenti e dei comportamenti di leadership  basati sull’autorevolezza e sull’assertività •  Acquisiranno modelli e strumenti specifici per la gestione degli uomini e la costruzione di una squadra responsabile e motivata 

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