MSc Marketing

Toulouse Business School
A Barcelona (Spagna)
  • Toulouse Business School
Prezzo Emagister

Chiedi il prezzo

Ho seguito il Master in Marketing di Tbs Barcellona e so cosa voglio. Questo master si adatta alle mie prospettive: internazionale, professori, professionisti, e un livello di formazione molto alto. Amo l'ambiente multiculturale della scuola ...

L'OPINIONE DI Nahuel

Informazione importanti

  • Master
  • Barcelona (Spagna)
  • Durata:
    18 Mesi
  • Quando:
    Marzo
  • Crediti: 90
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Se vuoi formarti nello sviluppo di strategie di marketing e gestire progetti professionali nei settori del BtoB, BtoC o sviluppo internazionale, il Master of Science in Marketing della Toulouse Business School e dell'Università Politecnica della Catalogna ti interessa.

Il programma di studio è constituito da una parte comune e da una parte specialistica, i cui lo studente può scegliere il piano che meglio si adatta ai suoi interessi. Si studierà tutto ciò che riguarda le risorse umane, le diverse strategie di business che le imprese compiono per raggiungere i loro obiettivi, e l'importanza dell'internazionalizzazione. Inoltre, si acquisiranno le competenze necessarie per identificare il comportamento dei consumatori, gestire e sviluppare strategie e piani di marketing.

È possibilie specializzarsi in BtoB, che si concentra sulle transazioni commerciali tra imprese; BtoC, relativo alle transazioni tra imprese e consumatori; o international business, che si focalizza sulla necessità delle aziende di lavorare in un contesto internazionale. Inoltre, questa laurea magistrale conta con una "special track" nella moda e nel lusso.

Questo corso di laurea magistrale ha una frequenza obbligatoria e dura 18 mesi. Le lezioni sono tenute in inglese ed il periodo di tirocinio od il progetto professionale di 6 mesi, fanno parte de programma.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Borsa di studio per merito: La nostra borsa di studio per merito è diretta ai candidati talentuosi con la media voti piú alta nel test di ammissione. Per poter partecipare, devi aver conseguito, al meno, una votazione di 12 su 20 al test di ammissione. Questo voto di ammissione finale è costituito da: - Il risultato del test di ammissione (40%) - Il voto ottenuto al colloquio di ammissione (60%) Se la votazione finale è di 12 su 20 o piú alta, otterrai la borsa di studio.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Marzo
Barcelona
Barcelona, Spagna
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Dara l'opportunità agli studenti di acquisire conoscenze e competenze per implementare, gestire e valutare le strategie di marketing del mondo attuale.

· A chi è diretto?

Il MSc Marketing della TBS Barcelona è diretto a giovani laureati senza esperienza professionale o con meno di due anni di esperienza professionale che desiderino specializzarsi nel mondo del marketing.

· Requisiti

Laurea (triennale) o superiore, punteggio GMAT/GRE o prova online della TBS.

· Titolo

Laurea doppia: Master of Science in Finanza presso TBS e UPC (Universitat Politècnica de Catalunya)

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

- Siamo un ateneo internazionale - Insegniamo attraverso l'esperienza pratica - Supportiamo ed orientamo gli studenti in maniera personalizzata.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Il proceso di ammissione comincia previa iscrizione on-line nel nostro sito web.

Opinioni

N

01/03/2015
Il meglio Ho seguito il Master in Marketing di Tbs Barcellona e so cosa voglio. Questo master si adatta alle mie prospettive: internazionale, professori, professionisti, e un livello di formazione molto alto. Amo l'ambiente multiculturale della scuola, la possibilità di fare uno stage di 6 mesi e il fatto che i professori e lo staff dell'amministrazione sono sempre disponibili.

Da migliorare .

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Strategie di risorse umane
Strategie impresariali
International business
Business plan
Risorse umane
Dinamica dei sistemi
Consumer Behaviour
Marketing information management
Management of the Client Relationship
Market Research
Communication
Sales and negotiation
International Strategies
Technical elements
International markets approach
Marketing aziendale
BtoB
BtoC
Marketing strategico
Comunicazione e marketing

Professori

Joanna Pousset
Joanna Pousset
Economics professor - Resident faculty

Ph.D. degree with honors in Economics Analysis, summa cum laude - UAB Master degree in Economic Analysis - UAB Master degree in Economics, Warsaw School of Economics, grade A+, diploma with a distinction, 2002 Master degree in Quantitative Methods and informative systems, Warsaw School of Economics, grade A+, diploma with a distinction - Socrates scholarship, Ecole Supérieure de Commerce de Rennes, Francia.

Programma

Parte in comune

  • Business Plan
  • International business
  • Strategy
  • Human Ressources Management System Dynamics

Le corsi di base

  • Understanding, learning and marking choices about cus- tomers and markets
  • Building and Developing customer relationships
  • Implementing marketing strategies

Business Game

Artemis

SESAME

Strategic consulting project for a real company

Professionalization Options ( scelta tra i seguenti piani di studio)


BtoB Business

  • Professional Behavior
  • BtoB Management
  • Business Development
  • BtoB Marketing


BtoC Business

  • Market research
  • Mix product management
  • Communication
  • Distribution and channels
  • Sales and negotiation
  • Personal development
  • Research Methodology Seminar

International Business

  • Market Knowledge
  • International Business Strategy
  • Professional project
  • Technical points



Esperienza lavorativa:

Tirocinio impresariale o progetto professionale (minimo 6 mesi )

Ulteriori informazioni

- Programma a tempo pieno, con 12 mesi di lezioni in inglese e sei mesi di progetto professionale.   - Laurea doppia presso Toulouse Business School e Università politecnico di Catalogna.   - Toulouse Business School fa parte di un gruppo ristretto di scuole di business che possiedono di tre accreditamenti internazionali del settore: EQUIS, AMBA e AACSB.

Borsa di studio per merito:La nostra borsa di studio per merito è diretta ai candidati talentuosi con la media voti piú alta nel test di ammissione. Per poter partecipare, devi aver conseguito, al meno, una votazione di 12 su 20 al test di ammissione. Questo voto di ammissione finale è costituito da:- Il risultato del test di ammissione (40%)- Il voto ottenuto al colloquio di ammissione (60%)
Se la votazione finale è di 12 su 20 o piú alta, otterrai la borsa di studio.

Sessioni per l’ottenimento della borsa di studio 
Ci sono 2 sessioni per l’ottenimento della borsa di studio durante l’anno: 
- 1 sessione: pubblicata il 20 Luglio 
- 2 sessione: pubblicata il 23 Novembre 
La borsa di studio copre il 20% delle tasse totali da pagare.