MTS

Mamadanse, Centro di Formazione alla Danza
A Torino

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Torino
  • Durata:
    9 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: L'intento di questa operazione è quello di avvicinare i ragazzi fin da giovani alle varie discipline permettendo loro di crearsi una solida base a trecentosessanta gradi. E' solo iniziando da giovani, scoprendo strada facendo le proprie risorse, che si può pensare di diventare dei performer completi. Quella che per alcuni può essere una passione, per altri potrà divenire un'entusiasmante professione!.
Rivolto a: Avviamento al musical dagli 8 ai 19 anni.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
Corso Arimondi n° 6, 10129, Torino, Italia
Visualizza mappa

Professori

MTS Musical! The School
MTS Musical! The School
Accademia

"MTS" non è una semplice scuola di musical, ma è un punto d'incontro e di interscambio non solo per studenti ai primi passi, ma anche per professionisti e opera con l'intento di fare interagire le varie discipline creando dei validi performer dando loro, nell'arco del percorso didattico,l'opportunità di avere esperienze professionali nel mondo del lavoro . "MTS" la prima vera Accademia Biennale di Musical Theatre a Milano.

Programma

"MTS" (Musical! The School) non è una semplice scuola di musical, ma è un punto d'incontro e di interscambio non solo per studenti ai primi passi, ma anche per professionisti.

"MTS", grazie alla collaborazione con prestigiose strutture selezionate in tutta Italia, tra cui Mamadanse - Centro di Formazione alla Danza - Torino, ha creato questo prodotto rivolto ai giovani dagli 8 ai 19 anni per dar loro la possibilità di avvicinarsi al fantastico mondo del Musical!

Il percorso di studi completo prevede uno svolgimento suddiviso come segue:

-"Baby Musical" per giovani dagli 8 ai 13 anni,
-"Musical Tribe" per ragazzi dai 13 ai 17 anni,
-"Musical College" per ragazzi dai 17 ai 19 anni.

L'intento di questa operazione è quello di avvicinare i ragazzi fin da giovani alle varie discipline permettendo loro di crearsi una solida base a trecentosessanta gradi. E' solo iniziando da giovani, scoprendo strada facendo le proprie risorse, che si può pensare di diventare dei performer completi. Quella che per alcuni può essere una passione, per altri potrà divenire un'entusiasmante professione!

Nell'arco del percorso didattico si prevede lo studio di
DANZA CLASSICA, JAZZ E REPERTORIO MUSICAL, DIZIONE, RECITAZIONE, CANTO, TIP TAP e LABORATORIO "MTS".

FINALITA' DEL PROGETTO:

La finalità del progetto di avviamento a "MTS" è quella di creare una rete di scuole ( scelte e selezionate in base a parametri di affidabilità professionale e logistica), che operino congiuntamente per divenire un unico grande punto di riferimento a livello nazionale nell'ambito della formazione nelle discipline del Musical, con il compito di avvicinare le generazioni più giovani allo studio, accrescendone così le potenzialità e le qualità artistiche e professionali.

Simone Nardini Direttore di "MTS"