MUAY THAI

Vigorlegio Kombat Team
A Torino

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Torino
Descrizione

Obiettivo del corso: Iniziamo subito con il dire che il muay thai è una vera e propria arte marziale anche se ha una impostazione pugilistica e può sembrare simile ad altre discipline da ring,come ad esempio la kickboxing,savate,full contact.di origine occidentali,il muay thai è lo sport nazionale della Thailandia come per noi il calcio,con circa 6500 camp(palestre),1.500.000 praticanti e 60.000 professionisti.
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
Corso Raffaello 17, 10125, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno.

Programma

MUAY THAI

Scritto da Administrator

Domenica 19 Ottobre 2008 12:58

Il muay thai è oggi molto conosciuto anche qui da noi, ha spopolato nelle palestre specializzate e in quelle normali,è arrivata in Europa sul finire degli anni 70,sono tanti i nomi che le si danno come appunto muay thai oppure thai boxe ,lotta siamese, boxe tailandese ma è sempre lo stesso sistema.

Iniziamo subito con il dire che il muay thai è una vera e propria arte marziale anche se ha una impostazione pugilistica e può sembrare simile ad altre discipline da ring,come ad esempio la kickboxing,savate,full contact.di origine occidentali,il muay thai è lo sport nazionale della Thailandia come per noi il calcio,con circa 6500 camp(palestre),1.500.000 praticanti e 60.000 professionisti non ha eguali in nessuna altra parte del mondo,discende direttamente dalla muay boran arte marziale tradizionale thailandese di cui fa anche parte il krabi krabong lotta con armi.

Le origini non sono facili da ritrovare si parla di circa 2000 anni fa,ma sicuramente sono legate ai popoli AO LAI(200 A.C.)un popolo perennemente in lotta per la propria sopravvivenza che in anni di spostamenti si fermò poi nell’antica terra del Siam continuando a lottare per secoli per la propria esistenza e indipendenza.

Nel 1932 viene introdotto l’uso dei guantoni,del ring,dei raund e delle categorie di peso una vera rivoluzione ispirata alla boxe inglese.

I colpi della thai boxe possono essere divisi in 5 categorie colpi, di pugno(mahd) come nella boxe,colpi di gomito(sok),colpi di ginocchio(kao),i micidiali calci thai(tè) che spesso usano la tibia per colpire ed infine la lotta in clinch,con la possibilità di proiettare l’avversario.(chap ko).

La musica del muay thai

La musica negli incontri di muay thai(thai boxe/boxe tailandese/lotta siamese) è fondamentale,indispensabile non solo nel rituale del way kruu e della ram muay(omaggio al maestro e danza di combattimento)ma anche durante l’intero svolgimento dell’incontro con lo scopo di dare il ritmo ai thai boxer,la musica viene sempre suonata dal vivo da un quartetto che impiega 4 strumenti diversi che sono:

PI JAVA - clarinetto giavanese

KLONG KAEK - 2 tamburi

SHING - piatti molto piccoli

KONG - tamburo

Kick boxing

La kickboxing è uno sport da ring che utilizza i pugni della boxe inglese ed i calci delle arti marziali creando una disciplina sportiva dinamica e divertente indirizzata a tutte quelle persone che vogliono praticare una attività relativamente nuova ma che può dare grandi soddisfazioni sia a chi le pratica con la sola finalità della forma fisica sia a chi la pratica per acquisire una tecnica di combattimento/autodifesa quanto mai semplice ed efficace.

La kickboxing letteralmente tradotto tirare calci e pugni è attualmente lo sport da ring più conosciuto nel mondo,tanto che ormai ha spopolato in tutte le palestre e le classi sono piene non solo di uomini ma anche di donne che la praticano con entusiasmo.

La kick è una evoluzione del Full Contact, si differenziano tra di loro principalmente per una particolarità,il full colpisce con le gambe solo al tronco/testa mentre la kick và a colpire di gambe su tutto il corpo. Da questa ultima sono derivate la maggior parte degli altri sport di contatto,come il K1 stily, Shootboxe, lutte-contact.a


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto