Multimedia Education.

Promedia2000
Online

2.800 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master I livello
Metodologia Online
Inizio Roma
Ore di lezione 1500 ore di studio
  • Master I livello
  • Online
  • Roma
  • 1500 ore di studio
Descrizione


Rivolto a: possono iscriversi al master tutti quelli che hanno conseguito un certificato di laurea triennale interessati ai temi della Media Education e Media Litearacy.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via Salaria 113, 00198, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Roma
via Salaria 113, 00198, Roma, Italia
Visualizza mappa

Programma

Il Master offre una formazione specialistica sulla sperimentazione e l’integrazione dei media digitali in più settori, le principali competenze riguardano:

• La Progettazione multimediale, nazionale o internazionale, in contesti aziendali e no profit (soprattutto nelle aziende di formazione);

• L’Attività di coordinamento, produzione esecutiva, o elaborazione testi per la redazione in programmi educativi o per minori (in qualsiasi sistema mediale: TV, Radio, Web…);

• La gestione e l’organizzazione di eventi e seminari per Enti che si occupano di tutela e diritti dei minori rispetto al panorama multimediale (Associazioni e organizzazioni nazionali o internazionali)

• La progettazione e la realizzazione di prodotti interattivi e multimediali o percorsi formativi off e on line per la scuola, per la formazione dei formatori e per policies educative, nel settore pubblico e privato;

• La realizzazione, il coordinamento e la formazione in corsi e laboratori di Media Education per diverse tipologie di target (scuola e extrascuola);

• La progettazione di strumenti di valutazione e analisi dei risultati per fini di reportistica per istituti di ricerca in questo settore;

• La produzione nel campo multimediale: dalla ideazione alla postproduzione per società che lavorano in questo campo;

• L’animazione culturale presso musei e biblioteche;

• L’indagine sociologica e comunicativa presso Istituiti di ricerca;

• Il dottorato di ricerca presso l’Università.

L’attività formativa è pari a 1500 ore di impegno complessivo in modalità blended learning di cui:

  • 350 ore dedicate all’ attività di didattica frontale e on line (in modalità blended learning) finale, comprensive di winter e summer school, workshop e attività laboratoriali.
  • 750 ore di studio individuale.
  • 400 ore di stage nelle strutture, gli enti territoriali ed i dipartimenti direttamente o trasversalmente impegnati in attività media educational e in quelle concernenti il rapporto fra media e minori.

Materie di studio

- digital education

- media literacy

- progettazione formativa

- metodi di valutazione

- processi metacognitivi

- media research

- laboratori di:

  • Il piano di comunicazione
  • La Webradio (o linguaggio audio digitale)
  • Mobile & Web applications (social mobile learning)
  • Linguaggi digitali e codici sorgenti
  • Digital video maker (o linguaggio visivo digitale)
  • 2

    Produzione multimediale interattiva (Interactive book) (o linguaggio convergente digitale)

Successi del Centro