Musica

All Music!
A Firenze

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Firenze
  • 40 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: A suonare uno strumento o a cantare a livello professionale o amatoriale: SEZIONE CLASSICA Pianoforte - Chitarra - Mandolino - Violino - Clarinetto - Flauto traverso - Contrabbasso - Canto lirico SEZIONE MODERNA Chitarra acustica - Chitarra elettrica - Basso elettrico - Batteria - Pianoforte -Tastiera - Percussioni africane - Percussioni cubane - Percussioni brasiliane - Mandolino - Sassofono - Flauto traverso - Clarinetto - Violino - Canto e tecnica vocale.
Rivolto a: tutti coloro che desiderano imparare a suonare uno strumento o a cantare.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Firenze
Via dello Steccuto 19/A, 0000, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Scuola di musica ad indirizzo classico e moderno

Per coloro che amano la musica e desiderano imparare a suonare uno strumento All Music! - Scuola di musica organizza corsi individuali di tecnica strumentale: dal mese di Settembre le lezioni iniziano il loro corso sotto la guida di insegnanti qualificati e musicisti professionisti che la direzione ha selezionato nel corso di una decennale attività di insegnamento musicale.

L’offerta formativa prevede la possibilità di usufruire, per i nuovi allievi che si avvicinano alla scuola, di una lezione di prova gratuita e senza impegno di iscrizione, al fine di valutare e decidere con cognizione di causa sulla validità dei programmi e dell’insegnante. I corsi di tecnica strumentale prevedono lezioni individuali di 60 minuti e permettono di iscriversi in qualsiasi momento dell’anno scolastico, da Settembre a Giugno, e di avere un’elasticità notevole nella gestione degli orari e della didattica. All’atto dell’iscrizione l’allievo può scegliere tra corso di studi, corso ridotto e perfino lezioni singole.

E’ compito dell’insegnante informarsi sul livello di preparazione dell’allievo attraverso tests, questionari, esecuzioni musicali al fine di predisporre la programmazione dei contenuti delle lezioni. Le lezioni sono quindi realmente adattate alle necessità d’apprendimento dell’allievo e inoltre tengono presente i suoi interessi musicali. I Corsi individuali di Tecnica Strumentale riescono a soddisfare le esigenze di tutti gli allievi.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto