Musica D'Insieme Strumentale e Vocale Dell'Improvvisazione

Ass. Cult. Centro Jazz Torino
A Torino

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Torino
Descrizione

Obiettivo del corso: Il programma si articola attraverso l'esecuzione di composizioni arrangiate in vari stili e formazioni di diverso organico.
Rivolto a: Tutti gli strumentisti e cantanti che abbiano acquisito le necessarie capacità tecnico-strumentali e di lettura.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
Via Pomba, 4, 10123, Torino, Italia
Visualizza mappa

Programma

Il corso è rivolto a tutti gli strumentisti e cantanti che abbiano acquisito le necessarie capacità tecnico-strumentali e di lettura. Il programma si articola attraverso l'esecuzione di composizioni arrangiate in vari stili e formazioni di diverso organico (duo, trio, quartetto, quintetto, ecc.) e permettono all'allievo di imparare a relazionare con gli altri strumentisti nel ruolo di accompagnatore e/o di solista.

La Scuola del Centro Jazz attiva da venticinque anni, si è affermata a livello nazionale come uno dei più qualificati centri di insegnamento della musica jazz e moderna in genere. I suoi corsi di orientamento e perfezionamento (differenziati in livelli – iniziale, intermedio, avanzato) sono aperti, senza limiti di età, sia ad allievi con interesse amatoriale, sia a coloro che affrontano lo studio con indirizzo professionale.
Scopo dei corsi è trasmettere un'adeguata tecnica strumentale o vocale, unita ad un appropriato linguaggio armonico e melodico, affinchè l'allievo sviluppi la propria personalità musicale. Attraverso lo studio della tecnica dell'improvvisazione si preparano strumentisti e cantanti ad affrontare le diverse forme musicali moderne e contemporanee (jazz, funky, latin, blues, jazz-rock).

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto