Musica Elettronica

ualuba.org Art Educational Center
A Bergamo

100 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Bergamo
  • 14 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Nella ricerca di uno standard che sia almeno un solido punto di partenza, Ableton Live spicca per la propria duttilità tanto in fase di creazione dei brani che come assistente alla performance, grazie all'interfaccia innovativa, all'approccio amichevole e fluido, ed all'integrazione indolore con qualsiasi altro strumento, hardware e software che sia.
Rivolto a: Il corso è pensato per essere utile tanto a chi non ha alcuna esperienza, tanto a chi già produce o si esibisce ma sente la necessità di una guida per l'uso del software o la comprensione di concetti complessi.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bergamo
Piazza Giacomo Carrara 82/D, 24121, Bergamo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Gli unici prerequisiti sono il possesso dei materiali di base: un computer, Ableton Live – anche in versione dimostrativa o limitata -, un paio di cuffie. Non obbligatori ma utili sono una scheda audio e soprattutto un controller midi per i momenti di laboratorio, che comunque il docente potrà fornire in numero limitato. E' altresì fondamentale la conoscenza di base del proprio sistema operativo.

Programma

Musica Elettronica: concetti, produzione e performance

con ALBERTO RICCA
12+13 maggio 2012
14 ore / 2 giorni / 1 week
dalle 10 alle 18
workshop intensivo ad iscrizione

Cen­tro Arti&Tecnologie
via Forcello 38/a
25124 Brescia
Italia

Un'attività della no profit Ualuba.org

Area formativa: Electronic music production \ Sound design and audio engineering \ Live performance:
Le strade percorribili nella produzione ed esecuzione di musica elettronica di qualsiasi genere sono incalcolabili, e la confusione del neofita comprensibile. Nella ricerca di uno standard che sia almeno un solido punto di partenza, Ableton Live spicca per la propria duttilità tanto in fase di creazione dei brani che come assistente alla performance, grazie all'interfaccia innovativa, all'approccio amichevole e fluido, ed all'integrazione indolore con qualsiasi altro strumento, hardware e software che sia.
E' pertanto la piattaforma scelta per questo corso, che si rivolge tanto al completo novellino quanto al musicista elettronico già formato ma desideroso di consolidare le proprie conoscenze: le lezioni partiranno infatti dalle basi della produzione e giungeranno fino all'esecuzione live dei propri brani, approfondendo tutte le problematiche che ogni passaggio comporta.

Prerequisiti minimi:
Il corso è pensato per essere utile tanto a chi non ha alcuna esperienza, tanto a chi già produce o si esibisce ma sente la necessità di una guida per l'uso del software o la comprensione di concetti complessi.

Iscrizioni:
- limite di iscritti: 20 posti
- termine iscrizioni: 5 maggio 2012
- iscrizione: tramite modulo
- tariffa studenti attiva


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto