Musica in fasce ® (0-24 e 24-36 mesi)

Galleria dei Suoni
A Torino

275 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Torino
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Flessible
Descrizione

Il corso dove si gettano le fondamenta del pensiero musicale: bimbi e genitori rispondono liberamente agli stimoli musicali proposti dall'insegnante; c'è una sola regola: vietato il linguaggio verbale. Trenta minuti a settimana che passano in un attimo.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Flessible
Torino
Via Ormea 34, 10125, Torino, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Musica vocale
Ritmo
Teoria musicale

Professori

Monica Martini
Monica Martini
Maestra

Si è diplomata in conservatorio in fagotto e ha avuto svariate esperienze orchestrali e musicali finchè non ha deciso di dedicarsi a tempo pieno ai bambini come educatrice secondo le teorie montessoriane e gestrice di laboratori musicali. Nel 2008 conosce la Teoria dell’apprendimento musicale di Gordon rimanendone affascinata e riconoscendone il valore educativo. Ha frequentato svariati seminari dell’Aigam fra cui “Introduzione alla Music Learning Theory di E. E. Gordon’, “La musica al nido e alla scuola d’infanzia secondo la teoria di E. E. Gordon’.

Programma

I corsi di Musicainfasce® sono rivolti a bambini da 0 a 24 e da 24 a 36 mesi suddivisi per fascia d’età.
I bambini vengono accompagnati da un adulto (genitore, nonno, baby sitter) oppure svolti negli Asili Nido con la partecipazione delle educatrici. Si fondano sulla Music Learning Theory di Edwin E. Gordon e vengono svolti dall’ Insegnante Associata AIGAM Monica Martini che ha frequentato il Corso Nazionale di Formazione e la cui attività è costantemente supervisionata e aggiornata.
Gli incontri di Musicainfasce® hanno cadenza settimanale e si svolgono in un´atmosfera informale che permette ai bambini di esprimere in modo spontaneo e naturale le loro risposte agli stimoli musicali. L´accompagnatore adulto avrá l´occasione di imparare attivitá musicali che col tempo potranno costituire un importante repertorio di gioco da rivivere con il bambino a casa.
Le ricerche che sono alla base della Music Learning Theory® dimostrano che i primi tre anni di vita del bambino costituiscono un periodo fondamentale per lo sviluppo della sua attitudine musicale e sono una finestra di apprendimento irripetibile. La voce e il corpo in movimento saranno gli strumenti di produzione di melodie e ritmi senza parole composti specificatamente per lo sviluppo musicale del bambino in giovanissima etá. Il corso è stato concepito allo scopo di far vivere al bambino un´esperienza che lo porterá ad arricchire con la musica il proprio patrimonio espressivo.

Successi del Centro

Ulteriori informazioni

Corso che si paga in funzione dell'iscrizione.
Ci si può iscrivere anche a 2 lezioni dalla fine del corso, pagando solamente le lezioni alle quali si partecipa.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto