musica per bambini da 0 a 5 anni accompagnati dai genitori

Music Together Milano/Bergamo
A Milano

165 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Scuola dell'infanzia
  • Milano
  • Durata:
    10 Settimane
Descrizione

Obiettivo del corso: Le attività proposte sviluppano l'intelligenza musicale del bambino, permettendogli di acquisire le competenze musicali di base (capacità di cantare intonato e di eseguire movimenti ritmicamente accurati) e ponendo così le fondamenta dei futuri progressi in musica. L'ambiente giocoso e non orientato alla performance musicale permette di sperimentare un'esperienza rilassata e di forte comunicazione tra bimbo e genitore, offrendo nel contempo un ambiente musicale molto ricco. Le attività di gruppo e le classi miste favoriscono inoltre il senso di socialità del bambino.
Rivolto a: Il corso è rivolto ai bambini da 0 a 5 anni......ed anche ai genitori!

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
via Cirillo, 16, 20154, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Tutti i bambini sono musicali!! L'educazione musicale fin dalla primissima infanzia permette di sviluppare il potenziale e l'attitudine musicale innata in ogni individuo.

· A chi è diretto?

Corsi di Educazione alla Musica per bambini da 0 a 5 anni e i loro genitori! Canto, movimento, gioco, ritmo, strumenti musicali, inglese, ballo...

· Requisiti

Bambini da 0-5 anni accompagnati da uno o entrambi i genitori (o chi si cura del bambino)

· Titolo

Music Together Milano/Bergamo/Brescia Corsi di Educazione alla Musicalità per bambini da 0 a 5 anni

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

La presenza degli adulti come modello per i bambini. Gli adulti sperimentano insieme ai propri bambini il "fare musica" attivamente, in un ambiente giocoso e rilassato che invita alla partecipazione. Ogni famiglia, grazie al materiale didattico in inglese e italiano (libri e cd), avranno modo di continuare a sostenere lo sviluppo della musicalità del bambino anche a casa.

Cosa impari in questo corso?

Musicista
Chitarra
Canto

Professori

Christian Frosio
Christian Frosio
Laurea in DAMS

musicista: chitarrista e cantante direttore del Centro Music Together Milano/Bergamo/Brescia laureato in dams musica tiene corsi di formazione per educatori musicali dal 2007 insegna Music Together a bambini da 0 a 5 anni con i genitori

Programma

Corsi di musica per bambini accompagnati da genitori a MILANO/BERGAMO/BRESCIA.

Music Together® è un programma di educazione alla musicalità diffuso in tutto il mondo rivolto ai bambini della prima infanzia e dell'età prescolare. Nasce come progetto educativo del Center for Music and Young Children® a Princeton, NJ, USA, nel 1987.

E’ un modo per fare musica con i propri figli e per creare un ambiente musicale ricco anche a casa propria, incoraggiando così il naturale processo di crescita musicale del bambino e assicurando la realizzazione del suo potenziale musicale innato.

Secondo la filosofia di Music Together infatti, tutti i bambini possono acquistare le competenze musicali di base (capacità di memorizzare melodie e ritmi e riprodurli mediante movimenti ritmicamente accurati e canto intonato). La partecipazione dei genitori e la creazione di un ambiente giocoso, stimolante, rilassato e non orientato alla performance musicale, è fondamentale per lo sviluppo dell’intelligenza musicale del bambino.

In una classe di Music Together i bambini, accompagnati da uno o entrambi i genitori (o da chi si cura di lui), troveranno melodie e ritmi provenienti da diverse culture musicali, canti, filastrocche, attività di movimento, balli, strumenti musicali e momenti di improvvisazione collettiva....ma soprattutto si divertiranno con la musica e accresceranno la loro musicalità seguendo un percorso del tutto spontaneo.

Un corso Music Together consiste in 10 lezioni (a cadenza settimanale) di 45 minuti ciascuna, più una lezione di recupero. Alla famiglie verrà consegnato un CD con le musiche svolte durante il corso e un libro con le indicazioni delle attività musicali da fare a casa. Momenti di educazione musicale ai genitori durante le lezioni arricchiscono il senso delle attività svolte rendendoli partecipi dello sviluppo musicale del proprio bambino.

Ulteriori informazioni

Persona di contatto: Christian Frosio

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto