Musica per Bambini dai 6 agli 8 Anni

Centro Pianoforti Menicagli
A Livorno

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Per bambini
  • Livorno
Descrizione

Obiettivo del corso: Un corso per imparare la musica divertendosi.
Rivolto a: Bambini dai 6 agli 8 anni.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Livorno
VIA VERGA, 11, 57121, Livorno, Italia
Visualizza mappa

Programma

CORSO DI MUSICA per bambini dai 6 agli 8 anni.

Un corso per acquisire capacità musicali veramente complete

Utilizzando le potenzialità dei moderni strumenti a tastiera elettronici, i bambini sviluppano capacità musicali veramente complete : imparano non soltanto a suonare e a leggere la musica, ma anche ad arrangiare, comporre, improvvisare, conoscere il suono di tutti gli strumenti dell'orchestra.

Un corso per imparare la musica divertendosi

Questo corso è stato progettato per educare i bambini alla musica nel massimo divertimento. Il bambino apprende in modo naturale, cominciando dallo sviluppo dell'orecchio musicale e imparando man mano vari brani. Questi ultimi sono stati concepiti non soltanto per la loro validità, ma anche per l'attrattiva che esercitano sui bambini.

Lezioni collettive per facilitare l'apprendimento

Partecipando alla lezione con i loro coetanei, gli allievi condividono la gioia di imparare a suonare. Sviluppano un'attitudine positiva verso l'apprendimento. Sono più motivati e traggono giovamento dall'ascolto reciproco.

Ci si diverte fin dall'inizio

Già dalla prima lezione, gli allievi imparano a suonare il primo brano musicale, accompagnati dall'insegnante e dalla base registrata sul compact disk. Man mano che gli allievi progrediscono, i brani diventano sempre più complessi e divertenti da suonare !.

Libri attraenti e colorati

I libri del corso son ricchi di brani musicali vivaci e divertenti, appositamente creati per i bambini di questa età. Ogni libro di testo è accompagnato da un CD che contiene le registrazioni orchestrali di tutti i brani, e che aiuta l'allievo a suonare in modo musicale ed espressivo.

Insegnanti specializzati

Gli insegnanti dei corsi Yamaha, musicisti specializzati nell'educazione musicale, hanno una qualificata esperienza di lavoro con i bambini di questa età. Vengono accuratamente selezionati e seguono una rigorosa preparazione prima di cominciare la loro attività.

Un sistema internazionale

Le scuole di musica Yamaha, nate nel 1954, hanno avuto una straordinaria espansione in tutto il mondo. Ovunque, l'originale metodo educativo elaborato dalla Fondazione Yamaha è apprezzato per la sua efficacia e per la sua serietà. L'obiettivo, in tutto il mondo, è quello di sviluppare, attraverso la musica, l'intelligenza e la personalità dei bambini, nonché il loro innato senso creativo e la loro capacità di esprimere sentimenti ed emozioni.






Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto