Musical per Adulti

Do You Speak Musical - laboratorio linguistico/teatrale
A Milano

420 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Milano
  • 45 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad acquisire tecniche di danza, di recitazione e di canto; a seconda del livello individuale, ogni partecipante potrà fare sue queste tecniche (o parte di esse) per potenziare la propria espressività. Utilissimo anche ad accrescere la consapevolezza, in un percorso in cui il punto di partenza è il corpo. Allena anche all'ascolto (di sè stessi e degli altri).
Rivolto a: Il laboratorio è destinato ad adulti di entrambi i sessi. E' adatto sia ai principianti, sia a chi ha già seguito corsi di teatro.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Cagliero 26, 20125, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Per questo corso è richiesta la maggiore età, tanta motivazione e voglia di fare, esplorare, vivere.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Professori

Waleska d'Errico
Waleska d'Errico
Docente

Programma

Lavoro approfondito sul corpo per esplorarne potenzialità espressive, accrescere la propria consapevolezza e imparare l’ascolto. Percorso di ricerca e di apprendimento attraverso tecniche di recitazione e di teatrodanza e di canto.

Nel corso delle lezioni si costruisce un training in cui il corpo è il punto di partenza e il centro di indagine, poiché da lì partono le emozioni e le nostre potenzialità espressive.

Al fine di ottenere questi obiettivi, si lavora nell'ambito delle seguenti "aree":

La prima area consiste in un allenamento fisico, volto a tonificare la muscolatura, aumentare la flessibilità ed incrementare l'agilità articolare.

La seconda area mira all'acquisizione di tecniche respiratorie e di rilassamento derivanti dallo yoga e dal bio-stretching, con l'obiettivo principale di migliorare le proprie performances fisiche e mentali ai fini del corso. Le tecniche di rilassamento insegnate sono un grande strumento per gli allievi che potranno applicarle autonomamente nella vita quotidiana.

La terza area dà spazio all'espressività individuale, attraverso tecniche di improvvisazione teatrale, di danza e di canto, liberando lo spirito a grande beneficio del corpo.


Accanto a tutto ciò, si apprendono nozioni tecniche inerenti alla danza, al canto e alla recitazione.

Non è necessario essere allenati per partecipare a questo corso, che è rivolto anche ai principianti o a chi da tempo non fa attività fisica. Non ci sono limiti d’età.
Per partecipare al laboratorio è necessario un abbigliamento adatto alla attività fisica.


Ulteriori informazioni

Stage: possibilità di stage al sabato
Alunni per classe: 13

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto